Uomini e Donne, Gemma e Giorgio: storia senza lieto fine, ma ad alto share
Gemma e Giorgio, protagonisti indiscussi del Trono Over di “Uomini e Donne“, approdano con la loro storia d’amore nella prima serata di Canale 5, ma deludono i telespettatori: non c’è un lieto fine alla loro relazione.
“E’ solo un addio, credimi io non ci penso mai. Vedo che hai pianto, tu lo sapevi, ma da quanto?” Se solo il mai troppo compianto Mango potesse ricantare una delle sue emozionanti canzoni, dedicherebbe questa alla coppia non più giovanissima di Gemma e Giorgio. Nonostante non si tratti di un amore adolescenziale, di una love story tra due ragazzi giovani e belli, che incarnano l’amore turbolento e straziante dei loro venti anni, Gemma e Giorgio hanno tenuto col fiato sospeso milioni di italiani per la loro relazione burrascosa.
“Non posso più sentirmi stanca di aspettare. Non posso più dividermi tra te e il mare”. Parafrasando Laura Pausini, Gemma ha rivelato nella sua lettera tenuta in cassaforte e aperta solo nella prima serata di ieri sera, che è stata come una geisha per Giorgio. Sempre a sopportare ogni suo dubbio, turbamento, praticamente uno zerbino (più di Ascanio Pacelli nei confronti di Katia Pedrotti nel Grande Fratello 3, a voler utilizzare un parallelo nella storia dello “zerbinaggio” televisivo, con l’unica differenza che loro, poi, si sono sposati ed hanno avuto due splendidi bambini). L’amore straziante e straziato di Gemma ha conquistato i cuori di tutti i sognatori e sognatrici di Uomini e Donne di Maria De Filippi. 3.693.000, per la precisione, gli spettatori che hanno garantito a Maria e redazione il 17,7% di share, battendo “Con il cuore”, il programma condotto da Carlo Conti da Assisi su Rai Uno. Peccato per il finale.
Ma Giorgio è rimasto fermo nelle sue convinzioni. Non c’è un lieto fine per la storia. Non può continuare la loro relazione fatta di tira e molla, di lacrime mediatiche e di tanto dolore. Dopo essere stati fidanzati per otto mesi, ieri sera si sperava in un ritorno di fiamma, invano. Resta a noi la splendida cornice e la passione che anche un amore non proprio ingenuo e sbarazzino può regalare a milioni di telespettatori.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Gianlukaonorati