Furti in villa a Palermo, sgominata la “banda delle badanti”
La Polizia di Stato di Palermo è riuscita finalmente a sgominare, dopo diversi mesi, una pericolosa banda di rumeni, specializzata in furti in villa e appartamenti, in alcuni casi messi a segno anche su scala nazionale. Il bilancio dell’operazione, diretta da Rodolfo Ruperti, è stata di 14 arresti e decine di perquisizioni domiciliari anche nei confronti di altri indagati e di alcuni ricettatori. Il nucleo organizzativo della pericolosa banda era formato dai suddetti rumeni residenti nei quartieri di Ballarò e Borgo Vecchio. Gli obiettivi principali della gang erano costituiti soprattutto da ville o case isolate ma, in molti casi, sono stati presi di mira anche numerosi appartamenti in piena città.
I “basisti” della banda erano alcune insospettabili donne, anch’esse rumene, assunte come badanti e colf dalle vittime dei colpi, che, oltre a segnalare ad i loro complici gli appartamenti da svaligiare, il probabile bottino su cui mettere le mani e le modalità con cui agire, in diverse occasioni hanno persino preso parte ai colpi. La spregiudicatezza di questi malviventi era tale da non avere alcuno scrupolo nel colpire anche quelle abitazioni in cui risiedevano dei poveri anziani soli e disabili, magari anche costretti a letto (assistiti ovviamente dalle suddette badanti).
Il valore della refurtiva sottratta ai malcapitati nel corso dei furti degli ultimi mesi, secondo una nota degli inquirenti, ammonterebbe a diverse centinaia di migliaia di euro. I 14 arrestati dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Claudia78P
furti in villa furti in villa furti in villa furti in villa furti in villa