Amadeus lascia mezzogiorno in famiglia dopo 7 anni

Amadeus lascia mezzogiorno in famiglia dopo sette anni di conduzione della domenica mattina di rai uno di Michele Guardì.

amadeus

Ecco perché, io vorrei….. vorrei la pelle nera! Pelle, era pelle la parola da dire, caro Amadeus. Amadeus lascia mezzogiorno in famiglia forse proprio a causa di questa gaffe. Come tutti ricorderete, giusto due settimane fa, mentre si davano i saluti finali del programma tutti cantavano la famosissima canzone di Joe Cocker. Sfumatura a nero, piccola disattenzione della regia e il microfono di Amadeus resta acceso. Il conduttore per fare una butade con i suoi colleghi di viaggio Sergio Friscia, Alessia Ventura e il maestro Gianni Mazza, – ribadendo, per giocare –  ha detto che vorrebbe di nero, qualcos’altro che sicuramente i maschietti ognun per sè hanno desiderato per proprio orgoglio personale. Battuta che non c’entrava una Mazza (c’è da dirlo, anche se il campo semantico è quello giusto) con una fascia protetta come quella della domenica mattina. Il conduttore di Reazione a Catena, che è ripartito ieri 30 maggio si è subito scusato per l’equivoco, anche se, se tutto fosse andato come previsto, nessuno all’infuori dei co-conduttori avrebbe sentito l’improperio.

Amadeus lascia mezzogiorno in famiglia per questa cavolata? E guardarsi a dire quella parola che inizia con la M e finisce con ATA, perchè in televisione genera subito scandalo, tranne se a dirla è Luciana Littizzetto. A lei è perdonato tutto, lei che non ha fatto un intervento senza parolacce in tutti questi anni in cui fa da spalla a Fabio Fazio nel programma Che tempo Che fa. Amadeus tornerà in prima serata anche questo autunno con Stasera mi butto, programma comico dei comici, dove (si spera) che non gli scappi nemmeno una parolaccia, a meno che non inviti la Lucianina.

Nel link de La Stampa il video della gaffe di Amadeus; in quello di Adnkronos l’annuncio in diretta del congedo di Amadeus.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Gianlukaonorati