Haus, cane eroe, salva bambina dal morso di un serpente
Appena due mesi fa un pastore tedesco di 7 anni di nome Haus era stato adottato dalla famiglia De Luca che vive vicino Tampa, in Florida, nei pressi di un parco naturale, prendendolo dal canile dell’associazione Heidi’s Legacy Rescue che salva quadrupedi abbandonati. Affezionatosi da subito ai nuovi familiari il cane ha salvato, il 14 maggio scorso, la piccola figlia dei coniugi De Luca, Molly, da un serpente a sonagli della specie Eastern Diamondback i cui esemplari sono numerosi in zona. La bambina stava giocando nel giardino di casa sotto gli occhi vigili della nonna che però non si era accorta del sepente, anche perchè i suddetti rettili si sono evoluti proprio per non dare troppo nell’occhio, figuriamoci poi se i sensi da ingannare sono quelli di un’anziana signora.
Ma ad accorgersi del pericolo è stato proprio il nuovo arrivo in casa De Luca, cioè il cane che si è frapposto tra la bambina e il serpente a sonagli. Morso tre volte a una zampa nel corso della tenzone il cane ha iniziato a sanguinare copiosamente dalla zampa e poi a manifestare i sintomi di un avvelenamento grave ed è stato ricoverato nella clinica Blue Pearl che ha un pronto soccorso veterinario.
Per sostenere le costosissime cure (le cifre variano da 15 a 28000 dollari) la famiglia De Luca ha aperto un account dal titolo “Help save Haus” sul sito GoFundMe specializzato nella raccolta di fondi. La solidarietà non ha tardato a farsi sentire. In pochi giorni la famiglia De Luca ha raccolto la bellezza di 60.000 dollari, quindi molto di più dell’obbiettivo iniziale. Il capofamiglia Adam ha annunciato che il denaro che eccede la cifra destinata alle cure andrà all’associazione Heidi’s Legacy Rescue, proprio quella nel cui canile Haus era stato prima salvato e poi dato ai De Luca.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore