Cagliari: coppia di coniugi uccisi dal figlio

Ha confessato Igor Diana, il figlio 28enne dei coniugi uccisi a Settimo San Pietro in provincia di Cagliari. Il ragazzo ha ammesso di aver ucciso i genitori adottivi Giuseppe Diana di 67 anni e Luciana Corgiolu di 62 anni. Li ha massacrati prendendoli a bastonate e per finirli li ha sgozzati con un coltello. Dopo il duplice omicidio, avvenuto con molta probabilità  tra domenica e lunedì notte, Igor Diana, il ragazzo di origine russa adottato insieme al fratello più piccolo, è uscito a comprare della droga e poi tornato a casa ha dormito con i cadaveri dei genitori.

Durante la notte è stato sentito dal magistrato nell’ospedale di Iglesias dove è stato ricoverato per essere rimasto ferito durante la sparatoria con la polizia che ha messo fine alla sua fuga. I rapporti con i familiari non erano mai stati facili, ma dopo che il ragazzo è stato coinvolto in un incidente stradale mortale, è cambiato lui e di conseguenza i rapporti con i genitori. Era diventato più aggressivo e prepotente, aveva cominciato a bere, a fare uso di droghe e a pretendere soldi dai genitori.

“È stato un raptus, non so cosa mi sia preso e li ho uccisi, non ricordo nulla”. Questa è una delle frasi rilasciate al magistrato durante la notte. Igor Diana è stato arrestato per tentato omicidio e porto e detenzione di arma per il conflitto a fuoco.

Vai alla home page di LineaDiretta24


Leggi altri articoli dello stesso autore