Festival di Cannes 2016, i migliori beauty look delle star sul red carpet
Trasparenze e rotondità protagoniste sul red carpet inaugurale del Festival di Cannes 2016, la kermesse cinematografica più mondana del settore, giunta alla sua 69esima edizione. Ai piedi del Palais des Festival, tra uno scatto e l’altro, hanno fatto il loro ingresso ufficiale ieri, 11 maggio, alcuni dei volti più noti dello star system, celebrità, ospiti e giurati che hanno popolato la Croisette con outfit originali ed eccentrici.
Alla prima di “Café society” di Woody Allen, chi si è distinto per eleganza e innato savoir faire sono state: Bianca Balti, bellissima in un ampio e voluminoso vestito color carta da zucchero di Alberta Ferretti, impreziosito da una bordatura di pizzo nero che metteva in risalto i fianchi della modella; Bella Hadid, a suo agio in un aderente e sensuale modello nude firmato Roberto Cavalli, e una delle interpreti del film; Blake Lively, fasciata in un lungo e aderente abito argento firmato Versace e interamente tempestato di cristalli. Attraverso le trasparenze del modello, s’intravedevano le curve dell’attrice, rese più piene e rotonde da un inizio di gravidanza: è recente infatti la notizia che la Lively, già madre della piccola James, aspetta un altro figlio dal marito e collega Ryan Reynolds, e che il parto è previsto per il prossimo autunno.
Ma Blake Lively non è l’unica a destare l’interesse degli amanti del lato “glamour” del Festival di Cannes 2016. Nel mirino di fotografi e media ci sono la giurata Valeria Golino, che ha sfilato ieri sera sulla Croisette in abito nude stile impero, firmato Valentino, senza il compagno, Riccardo Scamarcio– secondo recenti rumors, successivamente smentiti dalla stessa Golino, i due avrebbero attraversato un periodo di crisi e si sarebbero lasciati-, e la protagonista di “Café society”, e Kristen Stewart, ex fiamma di Robert Pattinson e volto femminile di “Café society”, che ha incantato i fan del tappeto rosso, sfoggiando corti capelli biondo platino e una camicia nera trasparente, abbinata a una gonna a ruota fantasia, firmati Chanel.
Degne di nota anche le proposte di Victoria Beckham, minimalista in una jumpsuit black and white di sua produzione, e di Naomi Watts, elegante in un abito aderente grigio chiaro di Armani Privé, e di Kirsten Dunst, avvolta in un delicato e leggero modello floreale color rosa cipria firmato Gucci, a discapito di Eva Longoria, che ha indossato un appariscente modello total white di Pamella Roland, in perfetto stile Kim Kardashian.
Tra cocktail esclusivi e photocall, è calato il sipario sulla cerimonia d’apertura del Festival di Cannes 2016, che, già dalle prime battute, si conferma con un vero e proprio fenomeno di costume, sempre più proiettato verso la mondanità.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @VerBisconti