Tiffany inaugura in via Condotti la terza boutique capitolina
Tiffany, il famoso brand di gioielleria di lusso, inaugurerà questa mattina le sua terza boutique a Roma in via Condotti al civico 55. Nella stessa strada che ospita Bulgari, Cartier, Damiani, Buccellati, Harry Winston e Van Cleef&Arpels, le donne potranno entrare nel “miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto“, come diceva Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, e sognare ad occhi aperti guardando le teche ricche di scintillanti gioielli da favola distribuite in 365 metri quadri su due livelli.
Il brand americano dell’alta gioielleria più amato al mondo ospita nella capitale già due punti vendita, una in via del Babuino e un’altra, inaugurata solamente due anni fa, in via Cola di Rienzo; inoltre, possiede altri punti vendita a Milano, Firenze, Verona, Bologna e Venezia. Florence Rollet, vice presidente per Europa, Medio Oriente e Africa, afferma: “Si tratta di un’occasione importante per Tiffany in Italia. Via Condotti è famosa per lo shopping di lusso, e aprire un negozio in questa celebre strada sottolinea l’importanza del mercato italiano e favorisce la nostra strategia di crescita come marchio globale, sinonimo di stile ed eleganza”.
In occasione dell’inaugurazione verrà allestita, all’interno del negozio stesso, una splendida esposizione di pezzi di alta gioielleria Tiffany & Co che mostra le tappe più importanti della storia del brand. Questa mostra, per la prima volta in Italia, ospiterà pezzi straordinari che vanno dagli anni Venti agli anni Cinquanta, e sarà possibile ammirarla fino al 5 giugno. Inoltre, dal 13 al 29 maggio, sempre da Tiffany&Co sarà possibile visionare anche una mostra fotografica, “The Female Portrait: Photography by American Women”, che vedrà esposti i lavori di fotografe americane del calibro di Diane Arbus, Margaret Bourke White, Imogen Cunningham, Linda McCartney, Sheila Metzner, Judy Dater, Doris Ulmann, Dorothea Lange, Annie Leibovitz, Lisette Model, Eve Arnold, Mona Kuhn, Cindy Sherman, Nan Goldin, Florence Henry, Lee Mille, Vivian Maier.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @Claudia78P