Il trio d’archi Le Architetture per Musica Fuori Centro
La musica raffinata del trio d’archi Le Architetture
domenica 3 novembre al Seraphicum
per la rassegna Musica Fuori Centro
Il trio d’archi Le Architetture composto dai solisti Gabriele Pieranunzi al violino, Francesco Fiore alla viola e Francesco Pepicelli al violoncello, è ospite domenica 3 novembre a Roma all’Auditorium del Seraphicum della rassegna Musica Fuori Centro organizzata da Europa Musica. Si tratta di artisti con percorsi importanti, vincitori di numerosi premi e concorsi internazionali, che si sono imposti tra i più interessanti strumentisti e interpreti della loro generazione. La collaborazione nasce ai tempi degli studi comuni presso l’accademia Stauffer di Cremona.
Gabriele Pieranunzi è primo violino dell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, ruolo che ricopre come ospite anche nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia, in quella del teatro La Fenice di Venezia e in quella del Teatro dell’Opera di Roma; Francesco Fiore è prima viola dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, in precedenza anche presso l’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino e l’Orchestra da Camera Italiana; Francesco Pepicelli è stato primo violoncello dell’Orchestra Mahler sotto la direzione di Claudio Abbado e membro del Duo Pepicelli con il quale ha suonato in USA, in Giappone e in Europa. Da sette anni è membro anche del Trio Modigliani insieme al fratello Angelo e al violinista Mauro Loguercio.
L’ensemble esegue il Trio in Do min op. 9 n. 3 e il Trio in Sol magg op. 9 n. 1 di Ludwig van Beethoven e il Trio Satz in Si bemolle magg di Franz Schubert.
Musica Fuori Centro
Auditorium del Seraphicum
Roma – via del Serafico, 1
Orario degli spettacoli: ore 18,00
Ingresso: intero 10,00 euro / ridotto 8,00 euro
Acquisto biglietti: Greenticket.it – 800 913364 – 06 51957606 /06 4827403
Informazioni: info@europamusica.eu tel. 345 2451729