La storia degli smartphone targati Apple è arrivata alla settima generazione, infatti già iniziano a circolare le prime indiscrezioni circa l‘iPhone 7.

Manca ancora qualche mese al lancio del nuovo iPhone previsto per l’Autunno 2016, ma i seguaci della mela morsicata già iniziano a scalpitare, e se solitamente è l’attesa che aumenta il desiderio in questo caso sono le indiscrezioni ad incrementarlo. Il desing di iPhone 7 sarà molto simile al precedente, ma più sottile grazie all’eliminazione del jack cuffie, molto probabilmente i tasti del volume e quello di accensione resteranno invariati, ma ci saranno due altoparlanti. Le bande posteriori saranno eliminate, la versione regolare di iPhone 7 dovrebbe continuare ad avere un display da 4,7 pollici, mentre per la versione plus il display sarà di 5,8 pollici. Molti i rumors circa la presenza di iOS 10 sul prossimo melafonino, pertanto ci dovrebbe essere un rinnovamento dell’user interface che, nonostante le piccole modifiche di determinate icone, non ha mai subito un cambiamento radicale.

Alcune operazioni potrebbero essere rese più intuitive e veloci grazie alla smart gesture, gesti semplici e diversi dal solito che permettono all’utente di attivare, disattivare o accedere ad una funzione sul proprio smartphone; questo nuovo sistema potrebbe comportare anche l’eliminazione del tasto home. Apple sta anche progettando di utilizzare per iPhone 7 la tecnologia “packaging fan-out” che permetterà al dispositivo di passare da una frequenza LTE a una GSM o CDMA. La fotocamera sarà migliorata e, nonostante le voci, la presenza di una doppia fotocamera su iPhone 7 ancora non è confermata.

Sono passanti ben 40 anni dall’uscita del primo prodotto Apple, l’11 aprile del 1976 veniva presentato l’Apple I che consisteva in una scheda madre assemblata; per ottenere un computer funzionante bisognava aggiungervi un’alimentatore, un display e una tastiera. Sono passati anni e molti device da 1976 e la storia dell’Apple oggi si può scandire a “suon” di iPhone, in attesa dell’uscita ufficiale di iPhone 7 ecco una carrellata di tutti gli smartphone targati Apple.

Vai alla homepage di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @amiraabdel13