Coppa Italia, è il Milan la prima finalista

Coppa Italia. Il Milan è la prima finalista avendo sconfitto ieri sera la sorprendente Alessandria per 5 a 0. Stasera appare solo una formalità quella che separa la Juventus dall’essere la sfidante dei rossoneri. Nella sfida che la vedrà contrapposta all’Inter di Mancini basterà ai bianconeri difendere il 3 a 0 dell’andata.
Si interrompe quindi alla semifinale il sogno dei grigi di Alessandria che in questa Coppa Italia sono arrivati dove non avrebbero mai sperato, dopo aver eliminato squadre di categorie superiori quali la Pro Vercelli, il Palermo, il Genoa e lo Spezia che aveva a sua volta eliminato la disastrata Roma di Garcia. Resta comunque un risultato insperato e meritevole di essere sottolineato quello della compagine guidata da Angelo Gregucci, che però nulla ha potuto contro gli undici di Mihailovic che ieri senza troppi sforzi hanno siglato 5 reti con doppietta di Menez, che visto l’incidente di Niang avrà ora probabilmente più spazio, a segno anche Romagnoli ed il redivivo Balotelli, oltre ad un’autorete di Sabato. Balotelli è apparso come al solito indolente e con un Menez così si suppone che faticherà comunque a trovare spazio in squadra. Sugli scudi Honda, rigenerato nelle ultime partite, autore di buone giocate ed assist.

 

coppa italia
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri

Sembra già segnato invece il destino dell’altra semifinale che andrà in scena stasera. La Juve parte da un vantaggio che sembra tenerla al riparo da qualunque possibile sorpresa contro gli undici di Mancini che sono in crisi nera e che sono già stati sconfitti dalla stessa Juventus 2 a 0 solamente tre giorni fa. Allegri farà rifiatare alcuni giocatori che finora hanno giocato molto e darà spazio alle seconde linee, la coppia d’attacco sarà formata da Zaza e Morata mentre in porta andrà Neto. Mancini proporrà un modulo più offensivo rispetto alla formazione rinunciataria di domenica scorsa e si affiderà al tridente Eder, Perisic e Ljajic.