Roma 6 bella…Facciamogli le scarpe!
Sto giro no book e precedenza sul calcio giocato milionario. Segnalo una iniziativa a tutto campo, di spessore, con i fiocchi e contro-fiocchi. Facciamogli le scarpe . Potrebbe essere il titolo di un racconto sul calcio di quello che mi piacciono molto, invece è molto di più. Trattasi di una raccolta di scarpini usati per i bambini di ‘Nchiru, Kenia, nell’ambito del progetto sociale incentrato sul futbol, presso l’ Aina Children’s di ‘Nchiru. Hanno bisogno di scarpe da calcio o calcetto, numeri tra il 28 e il 40, calzoncini e magliette, taglia da bambini. La raccolta è presso la Palestra Popolare San Lorenzo, via dei Volsci, 94, tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00. Iniziativa fortemente voluta da Aina onlus e Atletico San Lorenzo. Entro il 12 marzo 2016, dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee… Facciamogli le scarpe !!!!!!
E 6, bella lupacchiotta de’ noantri. El Sha, doppietta, il primo gol absolutely fantastique. Si rivede anche Pjanic, finalmente leader in campo. Perotti falso nueve mi garba muchissimo. L’entusiasmo sta crescendo tra i supporters giallorossi, fa bene però Mister Spalletti a dire: “ Le vittorie viziano, stiamo calmi, la strada da fare è ancora lunga e in partita ogni tanto vedo ancora cose che non mi piacciono per niente”.
Gjuve: Buffon imbattuto da 746 minuti, ho detto tutto. Inter: triste solitario y final per l’equipe nerazzurra, urge, quickly, come il pane, solidità e personalità. Ho detto troppo.
La Viola-Napulè, 1-1, bellissima partita, roba per palati fini. Subito Alonso in gol ma pareggia poco dopo “il cicciottello” Gonzalo Higuain. La Fiorentina colpisce due legni, il Napoli regge il match con i denti. Il pareggio sta stretto alla compagine toscana anche se i partenopei sfiorano la vittoria con Lorenzino Insigne nei minuti finali, e sarebbe stata una grande beffa per La Viola.
Meno 11 giornate alla fine, classifica: Giuve 61, Napulè 58, Romalè 53, La Viola 53.
Very good il debutto nella massima divisione italikus di Josip Posavec, 19 years, portiere croato del Palermo. E proximo turno, Romalè-La Viola, una vera e propria finale per il terzo posto.
Bagarre a due per il quinto e sesto posticino tra le due squadre di Milano, la Lazio non sorpassa il Sassuolo e l’Hellas Verona con un piede e mezzo in B.