MasterChef Italia 5: a un passo dalla finale senza Maradona

“Ci sono momenti in cui è difficile trovare le parole giuste, per salutarti utilizzerò le parole di Kalil Gibran: nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta” così un  emozionante Joe Bastianich ha salutato Maradona Youssef, uno dei concorrenti più amati dal popolo del web e non solo, eliminato ieri nel corso della semifinale di MasterChef Italia 5.

Una gara avvincente, combattuta a colpi di grandi piatti dall’aspirante chef triestino-libanese e dai suoi compagni di viaggio e finalisti del programma, Lorenzo De Guio, Alida Gotta ed Erica Liverani, che hanno avuto l’occasione di mettere in mostra il proprio talento, prima cucinando in coppia con gli ex concorrenti Rachida, Paolo, Alberto e Ivan nella sfida iniziale della Mistery Box (vinta da Alida),  poi destreggiandosi con sapori e culture culinarie molto distanti da loro. Ed è proprio nell’Invention Test che Maradona è riuscito ad eccellere,  aggiudicandosi il vantaggio di cenare con Chef Barbieri al ristorante romano “La Pergola”, regno di perdizione culinaria del pluristellato Heinz Beck e luogo della prova in esterna.

Nonostante i consigli dispensati dallo stesso Beck ai concorrenti, a trionfare nella gara è stato De Guio, lasciando i tre cuochi amatoriali alle prese con il Preassure Test, l’ultimo prima della finale, che si disputerà giovedì 3 marzo. A nulla è servita la sicurezza ostentata da Youssef che, a differenza della sua collega Alida, è riuscito a sbagliare tutto, ottenendo in cambio l’uscita dal programma e dando adito alle presunte anticipazioni che, in questi ultimi giorni, imperversano su Internet riguardo alla sua eliminazione. Non è un mistero infatti che Rubina Rovini, ex concorrente di MasterChef Italia 5, aveva pubblicato tempo fa un manifesto virtuale sul suo profilo Facebook, nel quale invitava i fan del cooking show a partecipare a una riunione virtuale con gli ultimi eliminati, tra i quali figurava anche  Maradona, all’epoca ancora in gara.

Scivolone mediatico o semplice coincidenza? Nonostante le prese di posizione della Rovini che, in un’intervista a Leggo ha sottolineato che l’immagine “indicata come “premonitrice” è datata 7 febbraio, data in cui eravamo ancora 10 in gara, compresa la sottoscritta che è uscita nella puntata di MasterChef Italia in onda su Sky Uno giovedì 11 febbraio”, quel che è certo è che Maradona Youssef ha lasciato a testa alta il programma, conquistandosi l’affetto e la simpatia dei fan di MasterChef Italia 5.

Vai alla home page di LineaDiretta 24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti