Virginia Raggi candidata sindaco dal M5S per la rinascita di Roma

Virginia Raggi candidata sindaco del Movimento 5 Stelle per il comune di Roma, questo il responso generato dalle “comunarie” svoltesi in rete tra gli iscritti del movimento di Grillo e Casaleggio. L’avvocato romano ha avuto la meglio su Marcello De Vito, già capogruppo del movimento in Campidoglio, Stefano Enrico, Paolo Ferrara e Maria Teresa  Zotta.

Tra De Vito e la Raggi è stata lotta vera a colpi di preferenze,  nonostante il responso della rete sia stato  sorprendente e spiazzante, lì dove sembrava quasi scontata la vittoria di Marcello De Vito, già candidato sindaco per le comunali capitoline del 2013. Lo stesso ex-capogruppo, accertata la sconfitta, lancia il suo personale in bocca al lupo alla Raggi per la corsa alla poltrona di prima cittadina di Roma; lo stesso Di Maio,vice  presidente della camera dei deputati, lancia il suo messaggio di congratulazioni alla vincitrice, ribadendo l’importanza di consegnare di nuovo la città di Roma nelle mani dei romani. Virginia Raggi, la cui candidatura si racconta sia stata caldeggiata da Di Battista, si laurea in giurisprudenza nel 2003, per poi entrare, dal 2007, nello studio “ Sammarco Associati” per svolgere la professione di avvocato civilista. Donna in carriera impegnata socialmente, la Raggi è sposata ed è mamma di un bambino di tre anni oltre ad essere già stata presente in Campidoglio come consigliere comunale per il movimento 5 Stelle nell’ultima amministrazione  Capitale. La sua battaglia, come lei stessa ribadisce nel video di presentazione agli elettori del Movimento, sarà in direzione di una nuova legalità e trasparenza come fari guida per il popolo romano, mortificato ed offeso dalle ultime vicende di “Mafia Capitale”. Bisognerà, dice Virginia Raggi candidata sindaco, spezzare la catena dei privilegi, della “parentopoli”, per costruire una nuova strada fondata  sull’onestà e sull’uguaglianza, contro le Mafie e la corruzione.

Le elezioni comunali di Roma, che si terranno il prossimo mese mariano,  vedranno Virginia Raggi candidata sindaco del M5S confrontarsi con Stefano Fassina (Sinistra Italiana), Guido Bertolaso (Forza Italia, FDI e Lega Nord), Alfio Marchini (Lista civica) oltre al candidato vincitore dalle primarie del Partito Democratico.  A tutti i concorrenti, chiamati ad una difficile e prestigiosa rinascita della vita sociale ed amministrativa  della Capitale, un sentito e doveroso in bocca al lupo, o più opportunamente, in bocca alla Lupa.