Panico a Sanremo: uomo sale sul tetto e vuole Conti
Attimi di panico a Sanremo. Un uomo di 70 anni è salito su un tetto intimando di buttarsi giù. Il palazzo dove è accaduto l’imprevisto si trova nelle vicinanze del teatro Ariston, precisamente in Piazza Colombo. L’anziano se ne stava seduto sul cornicione con le gambe penzolanti, pronunciava frasi sconnesse e chiedeva di parlare con il conduttore del Festival Carlo Conti. I motivi del suo gesto sono ancora ignoti, ma si dichiarava intenzionato a spiegarli solo e soltanto al presentatore fiorentino.
Le Forze dell’Ordine sono intervenute repentinamente e, dopo alcuni minuti passati a cercare di convincere l’uomo a scendere volontariamente dalla pericolosa postazione, i soccorritori hanno dovuto immobilizzarlo, trascinandolo in salvo. Nonostante la resistenza dell’uomo, dunque, la vicenda che ha fatto vivere attimi di panico a Sanremo ha avuto un lieto fine.
Mentre il 70enne era seduto sul tetto, nelle vie adiacenti al palazzo la viabilità è stata interrotta, e ora la Polizia sta svolgendo delle indagini per approfondire la vicenda e per capire cosa abbia spinto l’uomo a salire lì; non è chiaro se il gesto dell’anziano abbia un reale collegamento con Carlo Conti e il Festival di Sanremo.
Ricordiamo che le minacce di suicidio non sono nuove nella storia del Festival della Canzone Italiana (si pensi alle esperienze in diretta di Pippo Baudo e Fabio Fazio, rispettivamente nel 1995 e nel 2014); più inusuale che si verifichino all’esterno del Teatro e fuori dall’orario festivaliero.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @amiraabdel13