Sanremo, outfit quarta serata: i look “in” e “out”

Quanto è facile sbagliare outfit a Sanremo! Nonostante le star abbiano intere settimane per studiare la strategia giusta, così da salire sul palco dell’Ariston e non smarrirsi nella selva dei “mal vestiti”, alcune di loro proprio non resistono a commettere il fatidico scivolone. Giunti ormai in prossimità della conclusione del Festival, quali tra i nostri eroi, ugole d’oro e non, saranno riusciti a far impennare il beauty termometro, ieri? Scopriamolo insieme con le pagelle di LineaDiretta24.

Elio e le Storie Tese: 8. Gli Elio’s sfoggiano un look come sempre irriverente, e questa volta non si fanno notare per gli abiti – per quanto le loro giacche variopinte abbiano catturato l’attenzione – ma per un notevole “refresh”, così come l’hanno definito loro stessi: labbra e zigomi siliconatissimi. Sarà per caso un omaggio ai tanti ritoccati del Festival, o un invito ad imitarli? Ai posteri l’ardua sentenza.

Annalisa: 7. Dante Gabriele Rossetti e i preraffaelliti sarebbero impazziti per Annalisa, che ha calcato la scena in total black. Abito lungo strepitoso con intarsi che impreziosivano spalle e decolté. La sosia di Morticia Addams? Rossetto e unghie rosse hanno fatto la differenza e la cantante si salva più che abbondantemente e fa salire le sue beauty quotazioni.

Noemi: 5. Pronti a salpare? Il capitano di vascello Noemi ci accoglie in cabina con la sua bella uniforme bianca dai bottoni dorati (i galloni li ha lasciati a terra!). È proprio il caso di tirarle dietro “La borsa di una donna” qualunque, perché questo completino bianco non è appropriato, non le dona e fa male agli occhi solo a guardarlo: giù il termometro.

Madalina Ghenea: 6. Tre outfit diversi poco azzeccati per la bellissima valletta. Il primo, un abito bianco tutto piume e tulle dallo spacco forse eccessivamente profondo, l’ha fatta sembrare troppo cigno vicino all’anatroccolo Carlo Conti. Il secondo abito ci ha riportato direttamente agli anni ottanta con lo stile mirror ball delle discoteche. Il terzo, poi, non era un abito ma una sottoveste sexy da bollino rosso che, fortunatamente, è stata sfoggiata abbondantemente dopo la mezzanotte. Tuttavia non ce la sentiamo di darle un’insufficienza perché è evidente che certi abiti, purtroppo, non sono alla portata di tutti.

Patty Pravo: 5. Una “pazza idea” ha fatto indossare alla sempreverde Patty un completo viola che, come è noto, nel mondo dello spettacolo non porta bene! E poi quei lustrini dorati e argento facevano troppo cartomante della domenica, e una Patty Pravo che legge i tarocchi proprio non riusciamo ad immaginarla. Peccato perché le sarebbe bastato poco per essere perfetta e guadagnarsi almeno una sufficienza.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Claudia78P