L’ABC della seconda serata del Festival
Anche nella seconda serata del Festival condotto da Carlo Conti, il palco dell’Ariston accoglierà grandi nomi nazionali e internazionali. Dopo l’apertura della 66esima edizione che ha visto il ritorno di Laura Pausini nel luogo in cui trionfò nel 1993 con il brano La solitudine, nel secondo appuntamento sarà la volta di Eros Ramazzotti, altra stella della musica italiana che deve l’inizio della propria carriera costellata di successi proprio a Sanremo, dove si esibì nel lontano 1984 cantando Terra promessa.
Mercoledì 10 gennaio i riflettori della kermesse saranno puntati anche sul pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano Ezio Bosso – star della musica dal talento indiscusso – che mostrerà al pubblico presente all’Ariston e a quello da casa, come neppure una malattia neurodegenerativa progressiva possa arrestare la creatività. Sarà poi la volta dell’attore Nino Frassica, che tra risate e riflessioni regalerà momenti di riflessione.
Le sorprese, però, non finiranno qui: al Teatro Ariston, oltre alle prime esibizioni delle Nuove Proposte e al secondo round della sfida dei Big (sarà la volta di: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero Assoluto), arriveranno le attesissime star internazionali Ellie Goulding e Nicole Kidman. Per l’interprete britannica, affermatasi nel panorama musicale nel 2009, sarà la prima volta al Festival e, stando agli ultimi rumors, debutterà cantando la colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio, Love me like you do, e il brano estratto dall’album Delirium, Army.
Prima apparizione a Sanremo anche per Nicole Kidman: per quanto riguarda l’intervista di Carlo Conti all’attrice australiana, per il momento, non sono trapelate indiscrezioni riguardo ai contenuti; su di lei aleggia ancora un velo di mistero. Non resta che aspettare l’inizio della seconda serata del Festival per scoprire cosa ci riserverà questo secondo appuntamento e se riuscirà a bissare il successo della prima notte!
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @beatricegentili