Enel, presentato il nuovo logo e sito web
Enel ha presentato il 26 Gennaio a Madrid, nella sede di Endesa, una sua società controllata, il nuovo logo aziendale. Presenti all’evento, nel quale è stata presentata la nuova strategia aziendale chiamata “Open Power”, ed il nuovo sito web, il Presidente di Enel Patrizia Grieco e l’amministratore delegato Francesco Starace. Il precedente logo veniva utilizzato dal 1998. Lo stesso logo verrà utilizzato anche da Enel Energia ed Enel Russia.
Il nuovo logo è stato realizzato per essere più efficace per la comunicazione digitale, da qui la presentazione anche del nuovo sito, sito che è stato ideato per essere facilmente fruibile anche dai dispositivi mobili. La realizzazione del logo è stata affidata all’agenzia Wolff Olins, con sede a Londra e New York, con il coinvolgimento anche di celebri agenzie pubblicitarie tra le quali la prestigiosa Saatchi & Saatchi. La nuova strategia Open Power era stata presentata a Londra lo scorso novembre nell’ambito del “Capital market day”. Queste le dichiarazioni di Starace al termine della presentazione: “Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l’immagine di Enel ai cambiamenti in corso all’interno del gruppo e alla rapida evoluzione del settore. Il concetto di apertura che sintetizziamo con l’espressione “Open Power” ci posiziona come un Gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale. Open Power vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi, così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando così un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti. Open Power richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del Gruppo Enel”.
Il nuovo sito è destinato a favorire il dialogo con la clientela e con i dipendenti in un’ottica user-centric che favorisca l’utilizzo di smartphone e tablet.