Tutti insieme all’improvviso: Panariello veterinario su Canale 5
Giorgio Panariello torna in tv, questa volta non come comico ma come attore, più precisamente come protagonista della nuova serie di Canale 5 Tutti insieme all’improvviso. La prima puntata andrà in onda venerdì 15 gennaio e vedrà Panariello nei panni di Walter, veterinario partito per l’Africa e costretto a tornare a Roma a causa di un terribile avvenimento.
Inizialmente il titolo della serie doveva essere Un amore per due, mentre il numero delle puntate è rimasto invariato: otto in totale. La regia è stata affidata a Francesco Pavolini, tra i registi de I Cesaroni, e nel cast ci sono anche Lucia Ocone, Giuseppe Maggio, Marco Marzocca e Lorenza Indovina. Le vicende dei protagonisti sono ambientate a Roma, dove si sono svolte anche le riprese. Una fiction tra il comico e il sentimentale dove non mancano avvenimenti che segneranno profondamente le vite dei protagonisti e a Giorgio Panariello tutto questo è piaciuto molto; infatti l’attore ha interpretato con piacere il personaggio di Walter in quanto, come più volte dichiarato, ha riscontrato affinità con il carattere, gli ideali, ma soprattutto con alcuni spiacevoli fatti della vita del personaggio, come la perdita del fratello. Le riprese sono durate tre mesi e i ritmi sono stati serrati, ma la mole di lavoro non sembra aver spaventato Panariello, che, in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha affermato che, nonostante le molte ore sul set, si lavorava bene e il progetto gli piaceva così tanto da intervenire nella scelta del cast e improvvisare con gli altri attori per portare un po’ di comicità nella sceneggiatura e nel suo personaggio. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo venerdì 15 gennaio in prima serata su Canale 5.
Walter è un veterinario che ha fatto una scelta, quella di lasciare parenti, amici e l’amore per andare in Africa a curare gli animali. Lì trova la serenità, lontano dagli stress che comporta la vita in città e immerso nella natura più incontaminata; si sente a suo agio e in perfetta sintonia con ciò che lo circonda, ma la sua piccola fetta di paradiso viene scossa da un terribile avvenimento: suo fratello muore all’improvviso e il veterinario è costretto a tornare a Roma, dove ritroverà il suo vecchio amore Annamaria (Lorenza Indovina), che in sua assenza si è sposata con il fratello e ha concepito tre bambini, uno dei quali nasconde l’ennesima scioccante scoperta per Walter. L’uomo decide allora di restare nella Capitale per portare avanti la clinica veterinaria del fratello, dove ci sono Carlo (Marco Marzocca), un suo vecchio amico, e Laura (Lucia Ocone), sorella di Annamaria e brillante veterinaria. La famiglia continua, però, a recriminargli il fatto di essere partito e di aver trascurato i rapporti con loro. Nonostante le grandi sorprese che lo aspettano e le difficoltà di questa ritrovata dimensione familiare, Walter non perde mai la voglia di aiutare gli animali e anche le persone, come farà con Paolo, il figlio più grande di Annamaria.
Con vecchi amori, amicizie e l’eterna devozione per gli amici a quattro zampe l’appuntamento con le avventure di Walter è fissato per venerdì 15 gennaio su Canale 5.
Twitter: @amiraabdel13