Casal Palocco: risolta l’emergenza rifiuti?
Due residenti di Casal Palocco che corrispondono al nome di Laura Mazzei e Francesca De Cesare hanno segnalato le sgradevoli condizioni ambientali in cui si trovavano Via Apelle e Via Prassilla.
Il problema dei rifiuti è sempre stato molto presente nel X municipio, per questo motivo alla richiesta di queste due cittadine ha risposto Antonella Moroso, esponente del Pdl, che si è prontamente attivata a risolvere il disagio, dopo aver visionato i reportage fotografici che testimoniavano la cattiva condizione del decoro urbano. Così dichiara la Moroso: <<Ho incontrato personalmente Laura Mazzei e Francesca De Cesare, le due residenti che mi hanno contattato sottoponendomi il problema dell’incuria per il decoro urbano. Adesso bisognerà monitorare che la raccolta rifiuti torni alla normalità. Non mi accontento di una soluzione tampone. E’ un diritto di tutti i residenti quello di poter camminare per strade pulite e vivibili>>.
{asd1}
Successivamente sono state scattate ulteriori fotografie per immortalare i risultati ottenuti. Il problema dei rifiuti sembra facile da risolvere, ma nonostante le puntuali segnalazioni dei cittadini spesso c’è ugualmente difficoltà a risolver, per la mancanza di mezzi e di risorse per farlo. Il primo segnale per salvaguardare l’ambiente è sicuramente la raccolta differenziata, la quale tuttavia ancora non è estesa a tutti i municipi della Capitale.
di Cristina Battioli