Elena Bonelli al Festival della Canzone Romana
ELENA BONELLI AL FESTIVAL DELLA CANZONE ROMANA INSIEME AI FINALISTI DEL SUO CONCORSO DALLO STORNELLO AL RAP
Lunedi 30 novembre 2015 ore 21.00
TEATRO OLIMPICO – ROMA
Paladina della romanità, Elena Bonelli continua a difendere e diffondere le note di Roma in tutto il mondo. Attrice e cantante uscita dalla scuola di Gigi Proietti, la Bonelli ha reinterpretato la canzone romana in una nuova veste sinfonica e l’ha fatta entrare per la prima volta nei maggiori teatri internazionali di musica colta. Con grande successo ha calcato palcoscenici storici quali l’Opera di Roma e l’Auditorium della Musica, la Carnegie Hall di New York e gli Champs Elysée di Parigi.
L’artista sarà presente con i finalisti della prima edizione del suo concorso Dallo stornello al rap, il talent che parla di Roma. Elena Bonelli, infatti, non si è limitata soltanto a farli salire sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium, ma li porterà con se nelle sue prossime tappe, dando loro la grande possibilità di esibirsi in teatri gremiti di pubblico. Con Giuliano Crupi renderà omaggio ad Anna Magnani interpretando “Regina di Roma” e inoltre si esibirà il duo Gabriele Colicchio e Cristian Grignani con “Dove regnano i ricordi”, molto apprezzati dal pubblico nella serata del 20 novembre scorso all’Auditorium.
Durante la manifestazione che si terrà al Teatro Olimpico lunedi 30 novembre alle ore 21, Elena Bonelli reciterà e canterà alcuni brani di successo della letteratura e della musica romana.
Per informazioni: www.elenabonelli.com