55enne si getta dalla finestra del Policlinico Casilino

 E’ successo alle 6 di questa mattina, un paziente ricoverato al Policlinico Casilino per abuso di alcol e ansiolitici, si è gettato dalla finestra del quarto piano dell’ospedale.

Ad avvertire la polizia è stato il paziente della stanza accanto, dopo aver visto l’uomo precipitare nel cortile interno dell’ospedale, dove da quanto sostengono i medici sarebbe morto sul colpo. Ancora nulla di certo sulle motivazioni di tale gesto, non ci sono ancora dichiarazioni dei parenti al riguardo. Purtroppo non sono riusciti ad aiutare in tempo una persona che si trovava in serie difficoltà, tanto da pensare che nella vita non ci siano più strade, non ci siano più scelte.

{asd1}

E’ rischioso considerare l’unico motivo di questo suicidio l’abuso di alcol e ansiolitici, bisogna comunque andare a scavare più a fondo, risalire al prima, per capire il perchè ne facesse abuso. E’ troppo facile mettere delle etichette, diventare emarginati senza che più nessuno si preoccupi dei veri perché dei nostri gesti. La fretta non può essere una scusa, la crisi non può essere una giustificazione a tutto, tanto meno la frase <<Ognuno a mille cose da fare>> può essere una risposta al motivo per cui non esistono delle strutture che seguano veramente, passo dopo passo, persone con questi problemi e queste patologie.

di Cristina Battioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *