Champions League: disastro Chelsea, Zenit punta in alto

Tanto spettacolo e reti incredibili nel martedì da leoni. In questa terza giornata della Champions League, il Chelsea sempre più spacciato, non riesce proprio a scacciare via la crisi. Invece, ottimo lo Zenit che non sbaglia un colpo e si candida come possibile outsider di questa competizione europea.

Ormai è chiaro a tutti: anche la Champions League è diventata un torneo stranissimo e tutto questo viene confermato dai risultati. Il Chelsea di Josè Mourinho non riesce a trovare punti importanti per conquistare almeno la seconda posizione nel Gruppo G. Dopo aver perso contro il Porto, il club inglese trova soltanto un punto con uno squallido 0-0 contro la Dynamo Kiev. La squadra ucraina può esultare, poiché vede realmente la possibilità di trovare il colpaccio e raggiungere gli ottavi. Invece, nell’altra sfida non c’è mai stata storia: il Porto capolista vince di misura e vede la qualificazione avvicinarsi sempre di più.

Nella giornata sportiva di ieri si è visto anche un grandissimo Zenit, che è l’unico team a punteggio pieno, impresa non facile in questa Champions League piena di insidie. Il club russo stravince contro il Lione, che sicuramente è una squadra abbastanza attrezzata. Però non solo, nelle scorse giornate ha trovato i tre punti anche contro il Valencia. Quindi questo team ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo. Potrebbe seriamente prendere le sembianze del Monaco di qualche anno fa e magari giocarsi un qualcosa di importante. Anche a livello tecnico la squadra mostra miglioramenti giorno dopo giorno.

Nel big match della serata, l’Arsenal stravolge i pronostici e con una strabiliante vittoria ritorna in corsa per la qualificazione. Il Bayern Monaco cerca di fare la sua partita, gioca il suo ottimo calcio di Guardiola, ma alla fine si deve arrendere Giroud e Ozil. Pur trovando i tre punti, gli inglesi non possono più perdere terreno, poiché sono ancora terzi a 3 punti dall’Olympiacos. Quindi sarà fondamentale lo scontro diretto, per poter capire chi riuscirà a proseguire il suo percorso nella Champions League.

Chiudono questa giornata i campioni d’Europa in carica. Dopo le difficoltà contro il Leverkusen, i blaugrana si sono ripresi ed ora grazie ai tre punti contro il Bate comandano il Gruppo E.

 

Risultati 3/a giornata Champions League:
Aresenal – Bayern 2-0
Bate – Barcellona 0-2
Din. Zagabria – Olympiacos 0-1
Dyn. Kiev – Chelsea 0-0
Porto – M. Tel Aviv 2-0
Leverkusen – Roma 4-4
Valencia – Gent 2-1
Zenit – Lione 3-1