Il figlio di Renato Zero allontanato da casa

Roberto Anselmi (diventato nel 2003 il figlio adottivo di Renato Zero -Renato Fiacchini- e così Roberto Anselmi Fiacchini) è stato denunciato per maltrattamenti e vessazioni nei confronti della moglie e delle sue due figlie Ada e Virginia. Nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza dal gip Carmine Castaldo su richiesta della moglie, la quale lo obbliga ad abbandonare il tetto coniugale con il tassativo divieto di non tornarci più, se non dietro evidente autorizzazione del giudice.

La relazione tra Fiacchini e sua moglie era iniziata nel 2004 ma era terminata con una separazione nel 2010; nel 2011 i due si erano riavvicinati ma l’unione è degenerata. Proprio nelle ultime ore l’ordinanza è stata emessa dal gip, su richiesta proprio della donna. Nell’ordinanza troviamo scritto: <<I maltrattamenti sono iniziati nel settembre dello scorso anno, attraverso continue, perduranti e reiterate vessazioni di ordine psicologico e fisico, rendendo penosa e intollerabile la convivenza. […] Le condotte in questione si connotino per il requisito di abitualità. Che sussiste con il concreto pericolo di recidiva; che la misura dell’allontanamento da casa, come richiesto dal pubblico ministero, rappresenta la cautela minima che consente di interrompere l’attività delittuosa.>>

Fiacchini dovrà versare alla sua ex moglie e alle figlie quasi 2000 euro al mese come mantenimento. Il ragazzo era la body guard, il fedelissimo angelo custode di Zero, il quale decise di ufficializzare questo rapporto indissolubile attraverso l’adozione. 

Come avrà reagito il cantante dopo questa vicenda?

di Cristina Battioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *