La Rivoluzione si fa con la techno: Paul Ritch live al Goa
Ci si incontra tutti là. Dove? Dai, lo sai già. Il Goa Club, ancora una volta, è pronto per un grande spettacolo. Organizzato questa volta da Nozoo. E dalla Francia, con la sua minimalissima techno, arriva Paul Ritch con un potentissimo live. La Bastiglia, questa volta, si assalta a colpi di mine.
Aprono la serata Fabrizio Sala e Marco Piovesan, aka London Fm, con i loro ritmi terzinati tipici della techno made in Italy. Paul Ritch, accompagnato da pc, controller e una drum machine, inizia verso le 2 il suo set in maniera decisa ma non ridondante, con ritmi che ricordano molto le sonorità di Marco Carola. Le tracce scorrono una dopo l’altra e piano piano il suono diviene potente, più deciso, i bassi da sinuosi e fascinosi si fanno cavalcanti e la presenza della cassa diventa imponente. La prepotente selezione musicale, suo marchio di fabbrica, esalta il live in perfetta linea con lo stile del dj francese: il risultato è una serata esaltante, degna di un festival.
Il ventiseienne dj e producer Paul Ritch ha raggiunto una grande popolarità a livello globale calcando le scene dei maggiori club e festival internazionali sin dal 2007, appena un anno dopo la release della sua prima produzione, Samba. Il 2008 è caratterizzato dal lancio della sua etichetta, la Quartz Rec, caratterizzata da sonorità minimali, deep, intense. Sabato 4 Maggio l’esaltante live di Paul Ritch ha richiamato una folla impressionante, dato il meglio di sé, confermando di essere uno dei migliori dj della scena internazionale. Tres chic.