Birròforum 2015, 37 birrifici e 18 cucine di strada

Birròforum riapre oggi. Uno degli eventi più grandi sulla birra di Roma comincia stasera, giovedì 25 Giugno, e termina domenica 28 Giugno presso il grande Villaggio del Lungotevere Maresciallo Diaz.

 LA BIRRA

Quattro giorni per incontrare 37 birrifici e microbirrifici artigianali da tutta Italia, per un totale di 150 birre da degustare. Oltre all’ingresso (8 euro) si potranno comprare gettoni per la birra per una consumazione piccola o grande. Tra i nomi presenti: Baladin, Aurelio, Birra del Borgo, Birra dell’Eremo, Birradamare, Malarazza, Birrificio Castelli Romani,

 BIRRETTA DA CHEF

Grandi birre e grande cucina. “Birretta da chef” è l’occasione all’interno del percorso del Birròforum, per incontrare cinque grandi chef, Andrea Dolciotti, Ivaldi & Guccione, Mirko Ceravolo e Kotaro Noda ed assaggiare i piatti preparati ad hoc in abbinamento alle birre di quattro birrifici fuori classe: Birra dell’Eremo, Baladin, Birrificio di Cagliari, Birrificio Casa Vecchia.

STREET FOOD  

Non solo birra, non solo bere, ma anche mangiare. Quale connubio migliore se non quello tra birra e cucina di strada? 18 postazioni per assaggiare diversi 18 menu, anche quelli da tutta Italia, con cucine regionali e internazionali, i fritti della Sicilia, burger e panini gourmet, tielle, gelati, pizza con la mortadella, porchetta. Senza tralasciare nessuno: Queen Makeda, Pizza e Mortazza, Vice, Sapori di Gaeta, Open Baladin, Porto Fluviale, Mr Doyle, Konopizza, Beefry, Freetto, La Porchetta, Trapizzino, Sicilia’s, Tricolore, L’oste della Bonora, Otbred, Pommidoro, Birretta Wine and Food.