Barca, il Milan nel mirino
Il Barcellona scaccia via la crisi e si prepara alla “remuntada” contro il Milan, mentre il Real scavalca l’Atletico e si riprende la seconda posizione. In Francia nuovo allungo del Psg che approfitta del pareggio tra le inseguitrici. Premier giocata a singhiozzo, Bundesliga dominata dal Bayern.
LIGA – il nemico più pericoloso poteva essere la sfiducia nei propri mezzi, ma il Barca esorcizza i fantasmi del Milan e del Real con una decisa vittoria contro il Deportivo (2-0) portandosi a 71 punti in classifica. I Blancos intanto, dopo la qualificazione in Champions e in coppa del Re, si accontentano degli avanzi di Liga e trovano il secondo posto (58 punti) vincendo sul campo del Celta Vigo per 2 a 1. A cedere il passo è l’Atletico Madrid che cade in casa con il Real Sociedad e rimane a quota 57. Per il quarto posto la sfida è a due tra Malaga e Sociedad (44) anche se Betis (43), Valencia (42) e Rayo Vallecano (41) possono dire la loro.
LIGUE 1 – è un super Ibrahimovic quello che consegna la vittoria al Psg che rischiava di incartarsi nella gara con il Nancy. 2 a 1 il risultato finale che permette agli uomini di Ancelotti di allungare a 57, staccando il Lione (53) e il Marsiglia (50) che non si fanno male e pareggiano 0 a 0. Si fanno, intanto, sotto dalle retrovie St Etienne e Nizza con 48 punti. PREMIER LEAGUE – il campionato si ferma per metà ma ad offrire lo spettacolo è la coppa nazionale. Il match di cartello va in scena all’Old Trafford tra Manchester United e Chelsea che finisce 2 a 2, con una clamorosa rimonta dei Blues; tutto è rimandato al ritorno. Il City, invece, ha vita facile con il Barnsley e vince 5 a 0. In campionato gara pirotecnica tra Liverpool e Tottenham, con i Reds che si impongono per 3 a 2 sugli Spurs.
BUNDESLIGA – La gioia degli scommettitori si chiama Bayern Monaco che pur avendo 20 punti di vantaggio sulla seconda continua a tirare legnate a destra e a manca. Questa settimana è stato il turno del Dusseldorf, battuto per 3 a 2. Con 46 punti rincorre il Borussia Dortmund, o meglio arranca, visto che perde 2 a 1 con lo Shalke ma conserva la seconda piazza grazie alla contemporanea sconfitta del Leverkusen (45) sul campo del Mainz. Zona Champions per Francoforte e Shalke a 39 punti, mentre l’Amburgo prova a difendere il sesto posto con 38 punti. A-LEAGUE – impresa del Sydney Fc che vince 2 a 0 con una delle forze del campionato, il Central Coast. Del Piero non va in gol ma guida i suoi verso la conquista dei play off, ora molto vicini.