Sirigu che record, e il Psg va
LIGUE 1 – Il Psg è super a partire dalla difesa. Con 12 gol subiti è la migliore del torneo e buona parte del merito va anche a Salvatore Sirigu
che con 775 minuti di imbattibilità distrugge il precedente record di Lama (697). Con gli uomini che Ancelotti ha a disposizione in attacco un gol prima o poi riesce sempre a farlo, anche se nella 22esima gara di campionato c’è voluto un autogol di Chedjou per portare a casa i 3 punti contro il Lille e riagguantare il Lione a 45. Lione che espugna agilmente il campo del Valenciennes per 2 a 0, mentre l’altra candidata al titolo, il Marsiglia, scivola a -3 con il pareggio di Rennes (2-2). 36 punti e quarto posto proprio per il Rennes, mentre Bordeaux e Nizza inseguono con 35punti.
BUNDESLIGA – Nuovo colpo al campionato del Bayern Monaco che vincendo 2 a 0 a Stoccarda ritorna a +11 sulla seconda. Il Bayern Leverkusen (37 punti), infatti, non riesce a fare meglio di uno 0 a 0 sul campo del Friburgo e ora rischia anche la seconda piazza. Alle spalle sale il Borussia Dortmund che grazie al successo per 3 a 0 sul Norimberga arriva a 36 punti. Si mantiene in zona Champions il Francoforte (33) battendo l’Hoffenheim insidiato, però, da Mainz (30), Shalke e Borussia Moenchengladbach (29).
LIGA – Disastro dell’Atletico Madrid che abbandona ogni speranza di rimonta. I Colchoneros perdono 3 a 0 in casa dell’Atletico Bilbao e ripiombano a -11 dal Barcellona. I catalani, infatti, mettono a segno l’ennesima “manita” e volano a 58 punti. A farne le spese l’Osasuna che assiste anche al poker di Messi, più Pedro.Terzo gradino per il Real Madrid, – 15 dalla cima, che travolge 4 a 0 il Getafe grazie a una tripletta di Cristiano Ronaldo. Vince anche il Malaga, 2-3 a Maiorca, e riprende il Betis a 35 punti. Sesto posto per il Rayo Vallecano (34) che sconfigge 3 a 0 proprio il Betis. A-LEAGUE – Si interrompe bruscamente la serie positiva di 3 partite del Sydney che perde 3 a 1 contro il Melbourne Victory. Gara nervosa per gli Sky Blues che terminano la partita in nove uomini e con tre ammoniti (tra cui Del Piero). In testa allunga il Central Coast (38) inseguito proprio dal Melbourne (33).