Presentazione del libro “I 100 DISCORSI CHE HANNO SEGNATO LA STORIA”

Oggi 26 Novembre, alle ore 18:00, si svolgerà la presentazione del libro I 100 DISCORSI CHE HANNO SEGNATO LA STORIA, nella splendida cornice della Biblioteca Angelica di Roma (Piazza di Sant’Agostino, 8).

L’evento è organizzato da AGOL, in collaborazione con Formiche.

Il libro, pubblicato da Editori Riuniti, è firmato dal giornalista Gianluca Lioni e da Michele Fina, consigliere dell’ISPRA e collaboratore della segreteria del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, e raccoglie cento discorsi che hanno segnato 3600 anni di cammino dell’uomo. Ognuna delle cento voci è stata opportunamente contestualizzata nel suo quadro di origine, in un viaggio tra Storia e attualità che mostra la forza, anche superiore a quella delle armi, che la parola ha avuto per determinare il destino dei popoli.

La presentazione prevede i saluti di Luigi Madeo (direttivo AGOL), la presenza degli autori e gli interventi di Dario Franceschini (Ministro dei Beni Culturali e del Turismo), Massimo Adinolfi (professore universitario di Filosofia Teoretica), Massimo Ghini (attore) e Paolo Messa (fondatore di Formiche). Alcuni brani tratti dal libro verranno letti dall’attore Thomas Otto Zinzi.

Per info e accrediti è possibile rivolgersi a: segreteria@agol.it