S. La nave di Teseo di J.J. Abrams con Doug Dorst arriva in libreria dal 19 novembre. Un libro, due lettori, un mondo di mistero, pericolo e desiderio. L’esordio letterario del geniale creatore di Lost è il diario di due persone che si incontrano tra le note a margine di un libro per ritrovarsi invischiati in una lotta mortale tra forze sconosciute. Un viaggio nell’universo della parola scritta che risucchierà i suoi lettori in una spirale senza fondo, fino e oltre l’ultima pagina.

Jennifer, giovane bibliotecaria della Pollard State University, trova il romanzo La Nave di Teseo lasciato fuori posto da Eric, un lettore rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine nel libro. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un dialogo del tutto speciale che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto. Entrambi chiamati a scelte cruciali, si ritroveranno a dover riporre le proprie passioni, ferite e paure l’uno nelle mani dell’altro.
Un libro-oggetto prezioso, multimediale, in cui i piani di lettura si sovrappongono e si intrecciano, nel quale perdersi come nella trama delle serie TV create da J.J. Abrams, che hanno fatto appassionare tanti spettatori.

Rizzoli Lizard – pp. 472 – a colori – Euro 35,00

Twitter: @vale_polly

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *