Disastro Psg e Marsiglia. Allungo Lione


LIGUE 1
– Riprendono le ostilità anche in Francia con la 20esima giornata di campionato e subito cambia il vertice della classifica. Delle tre capolista solo una riesce a vincere portandosi così a 42 punti. È il Lione che aggiudicandosi la trasferta di Troyes, 2 a 1 il punteggio, prova anche a piazzare una mini-fuga

Il Psg di Carlo Ancelotti infatti non riesce a superare l’ostacolo Ajaccio, un piccolo ostacolo per la verità, e al Parco dei Principi, complice anche l’espulsione a fine primo tempo di Motta, pareggia clamorosamente 0 a 0. Il nuovo anno comincia ancora peggio per il Marsiglia che viene sconfitto 3 a 1 dal Sochaux nel posticipo di domenica e resta fermo a 38 punti. Alle spalle delle tre battistrada, a distanza di sicurezza, ci sono Bordeaux, Nizza e Rennes, tutte a quota 32 punti.

LIGA – Nessun colpo di scena, neanche un sussulto in Spagna. Il Barcellona mette a segno la sua 18esima vittoria in 19 gare di campionato e vola alla mostruosa soglia di 55 punti in classifica, nuovo record alla fine del girone di andata. A fare la parte della vittima sacrificale questa volta è il Malaga (1-3 lo score), che prima della sosta aveva sconfitto il Real. Insegue da lontano con 44 punti l’Atletico Madrid sbrigando agilmente la pratica con il Saragozza grazie ai gol di Tiago e Falcao. Insegue da lontanissimo, invece,il Real Madrid. Con 37 punti in classifica la rimonta appare impossibile. L’obiettivo rimane il secondo posto, anche se dopo il pareggio casalingo con l’Osasuna (0-0) le Merengues devono guardarsi le spalle. Il Betis Siviglia, infatti, viaggia a 34 punti dopo la vittoria per 2 a 0 sul Levante. Pari merito invece per Malaga e Rayo Vallecano , entrambe a 31 punti.

PREMIER LEAGUE – è Manchester a farla da padrona in Inghilterra, con il campionato che sembra diventato una cosa privata tra United e City. Nonostante i match impegnativi, le due rivali riescono a portare a casa i 3 punti. Lo United si impone per 2 a 1 sul Liverpool e sale a 55 punti. Il City, invece, espugna l’Emirates Stadium per 2 a 0 e si porta a 48 punti. Più in dietro (41), ma con una partita da recuperare, il Chelsea che rifila 4 reti allo Stoke in trasferta. Quarta posizione per il Tottenham (40) fermato sullo 0 a 0 dal QPR. Segue l’Everton a 37 e poi l’Arsenal, fermo a 34. A-LEAGUE – Per la prima volta in questo campionato il Sydney FC lascia l’ultima posizione. Grazie al successo interno per 2 a 1 sul Melbourne Heart gli Sky Blues salgono a 17 punti in classifica. Determinante la prestazione di Alex Del Piero, che fornisce l’assist per il gol vittoria e guida la squadra con carisma e personalità. In testa è sempre sfida tra Cental Coast (34) e Adelaide (32).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *