News – Roma: ad agosto, stop alle Ztl notturne
Anche il traffico romano va vacanza e potrà tirare un breve respiro di sollievo: da domani, 1 agosto, come ogni anno, le Ztl notturne di Roma non saranno in vigore per tutto il mese di agosto.
Nella serata di oggi, i varchi saranno attivi dalle 21.30 alle 3.00 nelle zone di Trastevere e San Lorenzo. Con l’inizio della pausa estiva, invece, l’accesso sarà libero anche nelle altre Ztl notturne, vale a dire in Centro, a Monti e a Testaccio. A darne annuncio, è l’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale: “Nessun cambiamento di programma per le Ztl diurne del Centro storico e Trastevere, che anche nel mese di agosto resteranno in vigore con i consueti orari. In centro, varchi elettronici accesi dalle 6.30 alle 19 dal lunedì al venerdì; dalle 14 alle 19 il sabato. A Trastevere, stop ai non autorizzati dalle 6.30 alle 10, dal lunedì al sabato, festivi esclusi”.
Tutto tornerà alla meticolosa normalità mercoledì 3 settembre a Trastevere e San Lorenzo, dove i varchi elettronici torneranno ad accendersi dalle 21 alle 3; venerdì 5 settembre sarà la volta delle zone del Centro, di Monti e Testaccio, con varchi attivi dalle 23 alle 3. Cifre da tenere bene a mente, se si vogliono evitare multe tanto inaspettate quanto salate…
TWITTER: @Chiara_Carna