Da Bucharest con amore. Dj Pedro
La Befana vien di notte, i dj… anche. E sabato 5 Gennaio, mentre l’anziana e immortale amica di Babbo Natale volava sulla sua magica scopa, in via Libetta presso il Circolo degli Illuminati tutto era pronto per attenderla: fino alle 9 della mattina dopo i nostri eroi avrebbero danzato, danzato e ancora danzato, aspettando i doni che lei avrebbe portato e godendo dell’esibizione del dj e producer Pedro. Da Bucharest con amore.
Radu Dumitru Bodiu, aka Petre Inspirescu o Pedro, insieme ai dj connazionali Raresh e Radhoo, è uno dei capisaldi del sound a:rpia:r, la loro label fondata nel 2007, dalle sonorità minimal house decisamente raffinate. Con la pubblicazione di Tips inoltre, Pedro è entrato a far parte della prestigiosa famiglia Cadenza, capitanata dal dj Luciano. Infatti il sound di Pedro è spagnoleggiante ma potente e influenzato molto dalle sonorità dell’est, portate ad alti livelli da molti producer del luogo. Aggiungete un tocco di “sana” deep house tedesca ed ecco a voi il set di Petre inspirescu, una miscela di suoni che spaziano in tutto il genere house, senza essere banale. La particolarità dei groove selezionati dal dj romeno è una peculiarità in più che impreziosisce il suo set ipnotico e trascinante, la melodia delle sue tracce riempie il Circolo degli Illuminati e l’affluenza del pubblico testimonia la qualità dell’artista.
E se, come ancora si suole dire tra vecchi amici, l’Epifania tutte le feste si porta via, l’esibizione di Pedro ha dato degna conclusione ai party natalizi. Noi rimaniamo pronti,però, per continuare a festeggiare. Stay tuned.