Design Art Food @ Le Formiche Lab
Neanche due mesi fa c’è stata l’edizione primaverile e dato il successo ricevuto Design Art Food @ Le Formiche Lab torna con Summer in the air. L’idea nasce da tre giovani che dalla ristrutturazione di una vecchia draga hanno fatto sì che “lo spazio cool e contemporaneo in stile newyorchese” facesse da cornice alla quarta edizione del design market.
Tre giorni creativi per curiosare, osservare, ascoltare, assaggiare, fare shopping, rilassarsi e divertirsi, oltre quaranta art & design maker che espongono creazioni, opere, prodotti da venerdì 6 a domenica 8 giugno. Questa edizione vede come protagonisti non tanto il cibo e la moda come le scorse volte quanto gli accessori. Tra le novità infatti ci sono originali bijoux in ceramica, ahimè guinzagli e collari personalizzati, divertenti sedie a sdraio realizzate con preziosi tessuti vintage, biciclette retrò made in India e collage fatti di pagine di vecchi elenchi telefonici. Gli organizzatori Elena Aghilone, Donatella Baroni, Cristina Spinella e Massimo Sposito hanno pensato a tre grandi settori.
{ads1}
Per il BEAUTY le ragazze di Mehdi realizzano tatuaggi con l’henné. Antonello Russo coordina l’area FOOD definita dal barman Massimo Tesoro e dagli chef Michela Carboni e Siriano Fidanza che tra mini hot dog e mini hamburger alla griglia, tempura vegetale, supplì, crocchette e tiramisù in vasetti di terracotta conquistano come sempre il grande pubblico. C’è anche FOR DOGS ONLY, lo spazio dell’A.S.D. Dogs and the City di Oliver Steinberger e José Davila. Tanto di tendenza, “la disciplina sportiva che fa divertire i cani e regala grandi soddisfazioni ai padroni” è presentata dal campione venezuelano di agility dog. Partecipa all’evento anche l’Associazione Franco Sensi, costituita dalla famiglia Sensi in ricordo del Presidente dell’AS Roma, con lo scopo di promuovere iniziative sociali culturali benefiche. Dona il sangue, dona la vita, quando? Sabato 7 giugno al SIMT Policlinico Sant’Andrea e SIMT A.O. San Giovanni Addolorata e domenica 8 giugno al SIMT PoliclinicoCampus Biomedico e SIMT G.B. Grassi di Ostia. Complimenti a Le Formiche Lab che edizione dopo edizione si arricchisce sempre di più destando curiosità e stupore al pubblico con una varietà di prodotti sempre più intensa.