News – 7 e 8 giugno Sport e Cultura Against Violence
E’ giunta alla sua settimana edizione quest’importante iniziativa che celebra i valori dello sport, della condivisione e della cultura. Sport Against Violence (SAV) si svolgerà infatti presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalle il 7 e 8 giugno.
Due giorni con una programmazione ricchissima, dalle 9 del mattino fino a tarda notte, per promuovere l’idea dello SPORT PER TUTTI e l’incontro con altre culture. Per il sette giugno sono previsti laboratori, visite guidate, performances di street art, una maratona di Yoga e alle 10: 30 del mattino, una corsa di 3 km. Con la supervisione dell’organizzazzione O*Live, chiude la giornata la staffetta musicale delle band Khloe, Lapingra, La Progenesi e Muro del Canto.
L’8 giugno l’attenzione ritorna sullo sport con la staffetta di 1000 metri degli studenti delle scuole di Roma e provincia, lezioni ed esibizioni di specialità ginniche (salto in alto e in lungo, canottaggio, judo), danze tradizionali e orientali. Spetta ancora alla musica concludere l’evento: dalle 21.00 si susseguono un gruppo di cori romani, la musica d’autore e gli anonimi armonisti, per chiudere alle 23.00 con il tributo a Rino Gaetano. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Su www.sportagainstviolence.com il programma completo.