I Diavoli Rossi padroni di Manchester

PREMIER LEAGUE – La sfida stellare, andata in scena al Etihad Stadium di Manchester, ha deciso la migliore della categoria. È lo United ad aggiudicarsi il match e adesso può provare una mini 

Lo spettacolo, come previsto, non è mancato; i Red Devils in doppio vantaggio con l’eterno Rooney si fanno rimontare dal City, spronato negli spogliatoi da Mancini, con Tourè e Zabaleta. La beffa per i Citizens arriva però al ’92; Van Persie calcia una punizione che Nasri devia quel tanto che basta per renderla imprendibile al tuffo di Hart. Lo United sale a 39 punti, segue il City a 33, poi il Chelsea a 29 che scaccia via la crisi con la vittoria per 3 a 1 sul campo del Sunderland. Ferme a 26 Tottenham e West Bromwich sconfitte da Everton (26) e Arsenal (24).

LIGA Leo Messi entra nella leggenda. Con i due gol rifilati a domicilio al Betis (1 a 2 il punteggio) l’argentino raggiunge quota 86 gol nell’anno solare e supera Gerd Muller. Il Barcellona invece sale a 43 punti in 15 giornate di campionato. Si mantiene sempre a 6 lunghezze l’Atletico Madrid, che demolisce il Deportivo 6 a 0 con cinque reti di Radamel Falcao. Vince, a fatica, anche il Real Madrid (sempre a -11 dalla vetta) nella trasferta di Valladolid. Per ben due volte in svantaggio i Blancos riescono a portare a casa il risultato grazie a Ozil. Ritrova la zona Champions il Malaga (4 a 0 al Granada) che raggiunge il Betis a 25. BUNDESLIGA – Aumenta ancora il vantaggio del Bayern Monaco sulla seconda, ora a + 11. Bastano Muller e Gomez per domare l’ultima in classifica Augsburg, mentre il Leverkusen esce sconfitto dalla trasferta di Hannover per 3 a 2 e resta fermo a 30 punti. Rovinosa caduta anche per il Borussia Dortmund che perde in casa per mano del Wolfsburg (3 a 2) e viene raggiunto a 27 punti dall’Eintrecht Francoforte, che fa 4 a 1 con il Werder Brema. Crisi profonda per lo Shalke 04, ancora sconfitto, e raggiunto a 25, dallo Stoccarda.

LIGUE 1 – Prove di fuga anche per un caparbio Lione (35) che si aggiudica la difficile trasferta di St Etienne,in inferiorità numerica, con il gol di Bastos. +5 il vantaggio sul Psg, che dilaga con l’Evinan grazie a Ibrahimovic, Lavezzi, Motta e Gameiro, e sul Marsiglia (sconfitto in casa 3 a 0 dal Lorient). A pari merito (26) un nutrito gruppo di pretendenti: St Etienne, Valenciennes, Bordeaux e Rennes. A-LEAGUE – Ritorna a festeggiare la vittoria il Sydney Fc, che conquista i 3 punti sul campo del Wellington ( 2 a 1) senza Alex Del Piero ancora infortunato. Gli Sky Blues salgono a 10 punti in classifica e raggiungono il Brisbane. In testa, invece, continua la lotta tra Central Coast (23) e Adelaide (22).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *