Chiambretti apre il suo Supermarket
Ha ufficialmente aperto i battenti il “Supermarket” di Piero Chiambretti. Un programma fuori dagli schemi che ha molto da offrire al pubblico, ma sopratutto da vendere.
Dopo un anno di assenza dalla scena televisiva Piero Chiambretti torna in TV con il “Chiambretti Supermarket”. Il suo nuovo show sarà “aperto” tutti i giorni e andrà in onda in terza serata, in pieno stile Chiambretti, con tanto di commessi che rendono molto l’idea del supermarket. In un supermercato che si rispetti non può mancare il direttore, questo ruolo è stato affidato al ciuffo biondo della televisione italiana: Cristiano Malgioglio. In vendita non c’è la solita merce di uso comune che siamo soliti trovare al supermercato, ma persone. I cosidetti Humani, che saranno i veri protagonisti del Chiambretti Supermarket, offriranno al pubblico le loro doti artistiche. Chiambretti ha spiegato così titolo e contenuto del suo programma: “La tv è un immenso supermarket dove si vende tutto, anche l’anima. E anzi il supermarket è una buona metafora del piccolo schermo: le offerte speciali, i surgelati, i fondi di magazzino, le primizie. Così la scenografia sarà fatta di scaffali, sui quali saranno messi in vendita libri, dischi, film, ma anche persone comuni che offriranno per soldi il proprio talento, però rigorosamente non legato al suo lavoro, ad esempio una casalinga che fa la ballerina, o un avvocato che fa il cantante”. Un’idea anticonformista e provocatoria quella di mettere in vendita le qualità degli ospiti, simile a un talent ma più originale.
La prima puntata di “Chiambretti Supermarket” si è aperta con un brevissimo intervento della fashion blogger Chiara Nasti; lo spazio dedicatole è stato davvero ristretto a causa della legge che vieta la presenza di minori in Tv dopo la mezzanotte, anche se a causa di un ritardo nell’inizio del programma questa norma non è stata rispettata. Gli ospiti intervistati sono stati il calciatore Ciro Immobile e Caparezza, a chiudere in bellezza il programma c’è stata Belen Rodriguez che ha letto il finale di “Delitto e Castigo” di Dostoevskij con belletto sexy a seguire per stroncare il momento ad alto contenuto culturale. Chiambretti ha invitato il pubblico a commentare il programma su Twitter con l’hashtag #nonsolofrutta, critiche e lodi non sono venute a mancare: dai complimenti al conduttore alle battute sulla scenografia simile a quella del programma “Il Gioco dei Nove”. Speriamo che il Supermarket di Chiambretti riesca a vendere bene i suoi prodotti nelle prossime puntate.
Clicca qui per vedere la prima puntata