Torna la Festa del Cinema
Torna la Festa del Cinema, uno tra gli eventi più importanti del cinema in Italia. Il popolo si lamenta della crisi e delle troppe spese, 3 euro in 2D e 5 euro in 3D. È la risposta della Festa del Cinema che dall’8 al 15 maggio riduce il prezzo del biglietto nelle sale di tutta Italia.
La manifestazione oltre a proiettare i film sul grande schermo comprende tante iniziative tra cui retrospettive, laboratori, incontri con attori e registi, proiezioni di cortometraggi, documentari e cinegiornali, contest. Naturalmente l’intento è avvicinare il grande pubblico alla settima arte e alla realtà culturale in senso lato coinvolgendolo dapprima attraverso forme di convenienze e sconti, o per meglio dire occasioni, sperando poi in un futuro prossimo di trasmettergli lo stesso desiderio. Troppo ottimismo?
Partecipano personaggi dello spettacolo come Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Luca & Paolo, Ambra Angiolini, Geppi Cucciari, Massimo Boldi, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Giulia Bevilacqua e molti altri. E ci sono in programma incontri con registi e autori in diversi cinema dove oltre a raccontare piccole curiosità di backstage esprimono giudizi e idee sulla manifestazione e sul cinema odierno. Le città più coinvolte sono Bari, Bologna, Mantova, Milano, Roma e non poteva mancare Venezia. E, strano ma vero, anche molte province oltre alla proiezione dei film danno la possibilità agli spettatori di partecipare a iniziative e retroscena.
{ads1}
Per questa edizione 2014 la Festa del Cinema dà molta importanza al sito ufficiale, un luogo dove gli appassionati di cinema possono interagire e partecipare direttamente con l’organizzazione del festival e il grande pubblico. La Festa del Cinema è un’occasione per il cinema e l’Italia per dare spazio alla cultura cinematografica, o meglio trasmetterla avvicinandosi alla realtà quotidiana delle persone. Curiosi di sapere qualche film in programma? Tracks, Il venditore di medicine, Un fidanzato per mia moglie e i prossimi in uscita Amore oggi, Mademoiselle C, Grace di Monaco, Non dico altro. E non dico altro.