Gotham, la nuova serie Tv della FOX

Maschera nera, costume da pipistrello e animo combattivo: stiamo parlando di Batman, il supereroe creato dalla DC comics che è da sempre una delle icone dei fumetti e non solo. Ma cosa c’era prima di Batman, o meglio com’era Gotham senza il suo paladino? Ce lo svela la FOX grazie alla nuova serie TV “Gotham”.

Pochi giorni fa la Fox ha ordinato la nuova serie Tv ispirata alla saga di Batman. Sarà una specie di prequel: non vedremo le gesta dell’uomo pipistrello, ma bensì com’era prima di diventare il supereroe che tutti conosciamo e soprattutto com’era Gotham prima della sua trasformazione.

Al secondo posto nella classifica dei cento supereroi nella storia dei fumetti, Batman ha conquistato il pubblico sin dall’inizio. Creato da Bob Kane e Bill Finger fece il suo debutto sul numero 27 di “Detective Comics” nel 1939:

il successo del personaggio fu immediato e la DC comics decise di far uscire un fumetto interamente dedicato all’uomo pipistrello. Così nel 1940 fu edito il primo numero di Batman. Un supereroe senza alcun superpotere, ma con una ricchezza illimitata a sua disposizione che gli permette di avere a disposizione i migliori gadget tecnologici e tanta forza fisica e mentale ottenuta dopo anni di allenamento e meditazione. Forse è questa la chiave del successo di Batman, l’essere una persona “comune”. Dopo il recente successo cinematografico della saga “Il Cavaliere Oscuro” la FOX ci mostrerà cosa c’era prima che l’uomo pipistrello diventasse il paladino della giustizia che tutti conosciamo.{ads1}“Gotham” è stata scritta da Bruno Heller e prodotta da Danny Cannon insieme a John Stephens. Nei 13 episodi che la compongono vedremo un giovanissimo detective James Gordon, interpretato da Ben McKenzie di The OC, nell’impresa di tenere pulite le strade di Gotham dai malviventi che la devastano. I suoi sforzi sembrano essere vani e ben presto si trova a dover risolvere il cruento omicidio degli Wayne. Questo è l’evento chiave della storia di Batman, infatti il piccolo Bruce Wayne dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori decide che avrebbe contribuito alla lotta contro il crimine. Dopo questo tragico evento Gordon si trova a dover fronteggiare criminali come Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e Oswald ‘Il Pinguino’ Cobblepot (Robin Lord Taylor). Sean Pertwee vestira i panni del fedele maggiordomo di Batman ,Alfred Pennyworth e Carmen Bicondova sarà la giovane Selina Kyle (Cat Woman).

Questa sembra essere una vera e propria sfida per la FOX: riuscire ad entusiasmare e conquistare il pubblico con una serie sul Cavaliere Oscuro senza che esso appaia in alcun episodio. Chissà se gli amanti di Batman sono curiosi di vedere com’era Gotham prima del suo arrivo. Intanto il trailer promette bene mostrando la scena in cui James Gordon promette al piccolo Bruce che troverà chi ha assassinato i suoi genitori, forse ancora non sapeva che ben presto sarebbe stato lui ad aver avuto bisogno dell’aiuto di Bruce Wayne.

Ecco il trailer:http://www.youtube.com/watch?v=0d1zpt6k5OI

Twitter @amiraabdel13

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *