Che colpo Casa Modena! Cuneo soccombe

Ancora una volta i pronostici sono volati dritti dritti nel gabinetto a dimostrazione che la pallavolo non si può proprio definire uno sport prevedibile. Ieri sera al PalaPanini di Modena un’incredibile e devastante

vittoria dei padroni di casa ha capovolto le convinzioni di molti, regalando il sorriso agli emiliani e tante domande ai piemontesi. Un match troppo breve con una vittoria schiacciante di Casa Modena, che in soli tre set si è portata a casa il risultato (26-24; 25-21; 25-19) dopo un digiuno dovuto a tre sconfitte consecutive. Da aggiungere che i modenesi non trovavano la vittoria contro Cuneo dal 2007 cosa che rende ancora più grande la soddisfazione per Lorenzetti ed il suo team, soprattutto se si pensa che i gialloblù sono orfani di Kooy, appena partito per andare a rinforzare le file di Macerata e che il regista Baranowicz, ex proprio di Cuneo, è stato eletto Mvp della serata grazie ad una gestione del gioco impeccabile ed ai suoi ace che hanno messo in crisi la ricezione piemontese. Dall’altra parte del campo invece un Grbic sottotono tanto quanto lo è stato Sokolov, tanto che il coch Piazza è stato costretto a provare il cambio con Wijsman, quando le cose durante il terzo set si erano messe proprio male.

Grande talento e grande carattere per Modena che ha saputo rimontare durante il primo set, quando Cuneo era partita subito in attacco, ma il vantaggio è durato pochissimo per i piemontesi, che alla fine hanno ceduto il passo agli avversari. Stessa cosa per il secondo set, quando Cuneo ha tentato di riscattarsi dalla brutta caduta del primo, ma niente da fare nonostante un vantaggio di 7-14, Modena è riuscita raggiungere gli avversari ed a compiere il sorpasso ancora una volta. Il coach Piazza in grosse difficoltà ha provato a far girare la squadra inserendo Marchisio sul libero De Pandis e cambiando la diagonale Grbic-Sokolov con Abdelaziz-Antonov ma tutto inutile, con Modena alle stelle Cuneo non ha potuto che soccombere al suo gioco. Un ottimo Celitas in attacco (14 punti) ha continuato a martellare gli avversari, Cuneo è calata ancora e non ha retto il confronto, fino a cedere definitivamente sul 25-19 quando è stato siglato il trionfo di Casa Modena.

Una partita amarissima per i piemontesi dove i parziali parlano da soli: 48% in attacco per Modena contro il
 37% per Cuneo
, un match che non lascia spazio agli alibi e il ct della Bre Banca a caldo dichiara tutta la sua delusione: ” Mi dite che questa non è la vera Cuneo?! E allora io vi rispondo: quale è la vera Cuneo? Io sono il responsabile della squadra e mi sto chiedendo se ciò che propongo ai ragazzi sia giusto. Ho capito fin dai primi momenti della partita che c’era qualcosa che non andava nella squadra “.

26 Novembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *