Arisa dall’Ariston al concerto per la Terra
Dopo aver vinto per la seconda volta il Festival di Sanremo, Arisa, per un motivo o per un altro, continua ad avere i riflettori puntati addosso. Recentemente è finita nell’occhio del mirino per un errore grammaticale nei suoi auguri di buona Pasqua su Twitter e ieri, nell’Earth Day, è stata la voce di un messaggio mondiale: quello di salvaguardare il nostro pianeta.
Con un look stravagante e la timidezza di chi si presenta al grande pubblico per la prima volta, Arisa nel 2009 con il brano “Sincerità” vinse il Festival di Sanremo: questa vittoria è stata il trampolino di lancio della sua carriera, in seguito l’abbiamo vista come giudice di X-Factor e sul grande schermo in “Tutta colpa della Musica”, di Ricky Tognazzi e nel film “La Peggior Settimana della Mia Vita” con Fabio de Luigi, pellicola per cui ha inciso anche la colonna sonora “L’amor sei tu”. Nel 2012 ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con “La notte”, che le ha fatto aggiudicare il secondo posto, poco dopo l’uscita dell’album questo singolo è stato eletto due volte disco di platino. Quest’anno il Festival l’ha incoronata per la seconda volta vincitrice con il brano “Controvento“.
Durante le festività pasquali la cantante ha avuto l’attenzione dei social a causa di uno scivolone grammaticale. I suoi auguri su Twitter sono stati:” Tanta Pace a Tutti voi. Buona Pascqua!”, una c di troppo che le ha fatto aggiudicare 3 mila condivisioni e 400 commenti in 10 ore. Il post è stato corretto poco dopo, ma ormai aveva già fatto il giro del web e Arisa ironicamente ha commentato :”La C di troppo? Era la C di Cuore”.{ads1} Gaffe a parte, come avevamo già anticipato, la cantante è stata scelta come testimonial dell’Earth Day, la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione per la salvaguardia del nostro pianeta. Arisa, cresciuta a contatto con la natura e abituata sin da piccola a rispettarla e ad apprezzare ciò che può offrirci, è la portavoce ideale di un messaggio così importante come quello che voleva trasmettere la Giornata Mondiale della Terra. Ha dichiarato di stare molto attenta agli sprechi e di usare spesso la sua “ricicletta”, una bicicletta fatta interamente con materiale riciclato, in piena linea con il tema scelto dalle Nazioni Unite per quest’edizione dell’Earth Day: le città verdi. Arisa si è esibita presso il Teatro degli Arcimbaldi a Milano il 16 aprile, e ieri su la7 parte del concerto che conteneva alcuni brani dedicati alla Terra è andata in onda durante lo speciale dell’Earth Day Itlia.
Da voce dell’Ariston Arisa è diventata la “voce” della Terra.
Twitter @amiraabdel13