News – Blood Sky al T.Schreiber Theatre

Blood Sky, la pièce teatrale di Yasmine Rana attualmente in scena al TSchreiber Studio di New York, fa tornare in mente l’idea d’inferno di Sartre.

La protagonista delle storia è una giovane ragazza in fuga, il cui percorso è contrassegnato da un cielo rosso sangue. Eppure non è l’inferno quello cui va incontro. L’inferno è ciò da cui sta scappando. Blood Sky racconta le varie fasi della vita di Joley, una giovane che, pur essendo stata costretta a crescere troppo in fretta, non si lascia dominare dagli eventi né contagiare dal cinismo di un ambiente ostile e dannoso. La ragazza incontra un misterioso sconosciuto che, sì, vorrebbe proteggerla e che vince, poco a poco, la sua diffidenza, ma è Joley che alla fine imparerà da sola a difendersi e a far sentire la propria voce. Lo farà lasciando andare un passato doloroso che le impedisce di fare i conti col presente e di guardare al futuro.

 

Il T.Schreiber Studio ha instaurato una collaborazione particolarmente fruttuosa con la drammaturga Yasmine Beverly Rana, di cui ha già prodotto The Fallen e si appresta a mettere in scena il corto Fauna and Blood. La regia di Blood Sky è affidata alla sapienza dello stesso Terry Schreiber, fondatore dell’omonima scuola e noto per essere uno dei nomi più influenti e rispettati nell’ambiente accademico teatrale di New York.

Nel cast spiccano Tim Weinert e Samantha Rivers Cole, alumni dello stesso Studio, che crede e investe profondamente nei propri studenti e che si appresta a festeggiare quest’anno i primi 45 anni di carriera.

English version: http://www.parolibero.it/news/news-del-giorno/blood-sky-yasmine-rana-english.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *