Sorpresa Latina, colpo grosso contro Cuneo

Latina non si lascia fermare neppure da Cuneo ed in casa si accaparra quella vittoria che la fa restare in vetta, subito dopo l'”imbattibile” Macerata. In tre set i pontini hanno saputo tener testa ai piemontesi,

nonostante l’avvio lasciasse presagire ben altro. Cuneo parte subito in fase d’attacco fino al 4-7, ma Latina reagisce ed approfitta di tutti gli errori di Cuneo fino al sorpasso del 14-12, per poi chiudere il set 25-19. Il secondo set ripete lo stesso copione del primo, ma Cuneo forza la battuta con troppi errori e Latina finisce nuovamente per approfittarne e inchiodare il risultato sul 25-22.

Il terzo set vede una Bre Banca remissiva e i pontini all’attacco senza troppe remore, il regista Sottile ha a disposizione tutta la rosa, che risponde energicamente ai propri comandi. Forza portante dell’Andreoli è lo schiacciatore Rauwerdink con ben 16 punti in tutto il match. I padroni di casa soffrono una leggera rimonta degli avversari a causa di un cartellino giallo proprio per il palleggiatore Sottile, ma riescono a riprendere le redini della situazione e chiudere il set 25-20. La soddisfazione più grande nelle parole dell’allenatore Prandi: “Ho visto per la prima vota un impianto pieno e questo mi fa molto piacere. È stato un episodio positivo favorito da una loro giornata dove hanno sbagliato tanto. Ad inizio stagione bisogna contenere gli errori e noi abbiamo fatto meglio di loro”. Ora Latina si gode la vista da lassù in attesa però della temibile Trento, vincitrice del mondiale per club e che deve recuperare ben tre match per rimettersi in pari in campionato.

I risultati degli altri scontri regalano ben poche sorprese, la Lube porta a casa in tre set la partita contro Ravenna così come Trento nel match con San Giustino, mentre Modena lascia un set a Castellana Grotte e lo stesso fa Perugia nell’incontro con Verona. La partita più combattuta è stata quella tra Piacenza e Vibo giocata in cinque set. Piacenza ha senza dubbio sofferto la mancanza del suo palleggiatore De Cecco, ancora a riposo per un problema alla fascia addominale. Vibo è stata più brava a reagire e nonostante la battaglia fino al tie break è riuscita a strappare questa vittoria dalle mani dei piacentini con tanta amarezza per Papi e compagni.

29 Ottobre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *