Sparatoria a Roma nei pressi di Via del Trullo
Questa mattina gli abitanti di Via Buonconvento a Roma sono stati svegliati da diversi colpi di pistola. Verso le 8.30 del mattino due persone non identificate, a bordo di un ciclomotore, hanno sparato alcuni colpi di pistola in aria davanti la serranda di una palestra situata nei pressi della via.
Nessun ferito o danni ad oggetti circostanti, potrebbe trattarsi di un avvertimento o un’intimidazione. La cosiddetta “forza di intimidazione” infatti e’ tipica delle associazioni malavitose: questa può essere definita come la capacità che ha un’organizzazione o un singolo individuo di incutere timore in base all’opinione diffusa della sua forza e della sua predisposizione ad usarla. In altre parole può essere definita come la quantità di paura che una persona è in grado di suscitare nei terzi.
Al momento sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine che hanno vietato la rimozione, da parte dei proprietari, dei veicoli presenti sulla scena della sparatoria al fine di non inquinare il luogo dell’avvenimento e poter svolgere al meglio le dovute verifiche.
La zona purtroppo non è nuova a questi avvenimento in pieno giorno, lo scorso 5 gennaio infatti, alle 16.15 del pomeriggio, una persona a bordo di uno scooter ha sparato diversi colpi di arma da fuoco danneggiando una macchina parcheggiata, fortunatamente senza ferire nessun passante.
Anche in quel caso si trattava di un avvertimento o di un agguato fallito?
Vai alla homepage di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @amiraabdel13