Le migliori serie TV sul mondo del gioco

Le migliori serie TV sul mondo del gioco

Si sente spesso parlare di film che riguardano il mondo dei casinò e delle scommesse, ed effettivamente è vero: lo scenario del grande cinema offre tantissimo su questo settore. Difficilmente però si pensa che possano esistere serie televisive incentrate su di esso. L’articolo di oggi ha proprio lo scopo di portarvi a conoscere quelle che sono le migliori serie TV che hanno riguardato la dimensione del gioco.

L’influenza che il gioco d’azzardo ha avuto in tutti gli ambienti è notevole. Probabilmente non si sbaglierebbe affermando che il mondo del grande schermo, o anche del piccolo schermo, sia uno dei più presi di mira. Questo per la sua capacità di portare lo spettatore a provare le emozioni più belle che si possono sperimentare in questo ambiente, o talvolta anche le più difficili come nei film drammatici.

Senza dubbio un modo positivo di avvicinarsi al mondo del gioco al giorno d’oggi è anche quello di sperimentare direttamente cosa significhi divertirsi entrando a contatto con esso. Le toplist qui elencate permettendo agli appassionati di scoprire questo mondo in maniera sicura e agevolando la scelta consapevole, visto che non mancheranno tutte le informazioni utili per potersi orientare.

E adesso passiamo alle migliori serie TV che riguardano il gioco, scopriamo subito quali sono.

Luck

Questa serie televisiva è di origine statunitense. La sua prima uscita nel nostro paese è avvenuta il 25 maggio 2021, quindi si tratta di una serie piuttosto recente per gli italiani, nonostante in america venisse trasmessa nel 2011. Essa è incentrata sulle storie di diversi personaggi che amano frequentare la medesima pista delle corse dei cavalli. Ognuno di questi personaggi ha una storia da raccontare, come quella di Chester, interpretato da Dustin Hoffman, un uomo sulla sessantina che dopo aver scontato quattro anni di pena in carcere torna ad essere coinvolto con il mondo del gioco. Gli episodi totali sono 9, vista l’unica stagione con cui si compone la serie.

How I met your mother

Super nota serie tv, probabilmente una delle più apprezzate dagli italiani. Essa porta con sé un grandissimo numero di appassionati, particolarmente affezionati ai personaggi, come ad esempio Barney. Ed è proprio di lui che parleremo, essendo dipendente dal gioco. È curioso vederlo alle prese col mondo del gioco, soprattutto quando si trova a giocare a Xing Hai Shi Bu Xing, una versione cinese di Deal or No Deal che chiaramente può essere giocata solo da chi conosce il mandarino. Si tratta di una serie mandata in onda per la prima volta a febbraio 2008 e conta 208 episodi per 9 stagioni.

Las Vegas

Andata in onda in italia nel lontano 2004, gli appassionati sapranno sicuramente come recuperarla e visionarla se lo desiderano. La serie TV Las Vegas è incentrata sugli episodi del Montecito Resort & Casinò di Las Vegas, tra truffe e ladri che desiderano portare a termine il loro colpo, a cose anche più divertenti. Gli episodi sono 106 per 5 stagioni complessive.