Pro Boxing Night: il mondo della boxe sotto i riflettori

Venerdì 13 marzo a Roma, presso il PalaSantoro di via Vertumno 40, avrà luogo Pro Boxing Night. Una serata in cui i riflettori saranno puntati sul mondo della boxe del palcoscenico romano. L’evento, che inizierà alla ore 18.30, vedrà salire sul ring alcuni boxer pro romani tra cui Lupparelli, Sestili, Cancelli, Barilotti, Loli, Qamili e Zyba.

Non un raduno sportivo, ma un vero e proprio evento con delle special guest tra cui Giovanni De Carolis, campione mondiale dei pesi supermedi. Il pugile conquistò il titolo contro il tedesco Vincent Feigenbutz, divenendo il 35º italiano a vincere un titolo mondiale, ed il 4º italiano a diventare campione nei supermedi, dopo Mauro Galvano, Vincenzo Nardiello e Cristian Sanavia.

Nel 2018, per un breve periodo, è stato anche campione italiano, conquistando il titolo contro Roberto Cocco. Ad oggi, è l’ultimo italiano ad aver conquistato il titolo di Campione del mondo. Il pugile ha anche annunciato che tornerà presto sul ring per il titolo europeo dei pesi supermedi con il tedesco Tyrone Zeuge. 

Pro Boxing Night è organizzata con il patrocinio di Pro Boxe, azienda di management per pugili professionisti specializzata nella tutela degli atleti nel campo del marketing, cure Mediche, allenamenti e chiusura degli Incontri.

Vai alla homepage di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore