Debutta sugli scaffali dei supermercati la crema pan di stelle
Dopo settimane di rumors e attese è ufficiale: la crema pan di stelle targata Barilla ha fatto il suo debutto sugli scaffali dei supermercati. La vendita è iniziata ufficialmente il 7 gennaio 2019 e anche se la reperibilità della degna rivale della Nutella è ancora bassa, è possibile acquistarla nei più grandi ipermercati come Auchan.
Crema pan di stelle: oltre al cacao c’è di più!
La ricetta segue le orme di quella già vincente dei Pan di Stelle, includendo anche la granella degli stessi biscotti. Al posto del tanto discusso olio di palma la crema spalmabile include olio di girasole, elemento che persiste negli ingredienti e non sembra aver intenzione di abbandonare la storica Nutella che, dal canto suo, non sembra temere la nuova arrivata. La Ferrero non teme in alcun modo l’esordio della crema pan di stelle, restando nella ferma convinzione che l’entrata del nuovo prodotto in commercio incrementerà solo l’ampliamento del settore a vantaggio di questo. Ma vediamo cosa contiene oltre l’olio di girasole e la granella pan di stelle questa novità.
Come si evince dalla tabella nutrizionale la quantità di zucchero è sensibilmente ridotta rispetto alla Nutella in favore delle nocciole 100% made in Italy. Anche la scelta del caco utilizzato per la crema pan di stelle è “etica”, il cui acquisto supporta la Fondazione Cocoa Horizons, nata per mano di Barry Callebaut -uno dei più grandi produttori di cacao e cioccolata al mondo-. Lo scopo di questa fondazione è quello di migliorare i mezzi di sussistenza dei coltivatori di cacao e delle loro comunità con una coltivazione imprenditoriale sostenibile al fine di aiutare il maggiore sviluppo delle comunità di coltivatori. Anche i grassi saturi e la calorie sono ridotte rispetto a quelle della Nutella.
La crema pan di stelle è disponibile in due formati: da 300gr e 330gr, la guerra a suon di cucchiaino è iniziata!
Vai alla homepage di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter: @amiraabdel13