Tragedia a Castel Volturno: nonno muore per salvare la nipotina
La bimba, di 10 anni, è stata portata a riva dai soccorritori. Lʼuomo stroncato dalla fatica.
Tragedia a Castel Volturno dove Antonio Tipolo, 70 anni, di Napoli, è morto per salvare la nipotina di dieci anni dalle onde. E’ accaduto a lido California a Ischitella, sul litorale Domizio.
L’uomo e la sua nipotina di 10 anni, sono entrati in acqua tenendosi per mano per rinfrescarsi dalla calura di un torrido pomeriggio e soprattutto per affrontare meglio le onde alte che dal mattino si sono infrante sulla battigia. Già dalla mattinata si era capito che le condizioni del mare, significativamente agitato, avrebbero potuto rappresentare un grandissimo rischio per i bagnanti e così è stato: la piccola, travolta dalle onde non riusciva a tornare a riva e il nonno eroicamente è corso in suo aiuto.
Infatti non ha esitato a sfidare il mare grosso per soccorrere la nipotina, ma è andato in affanno. Dalla riva la scena stata notata dagli addetti alla sicurezza. Sono partiti anche i bagnini del lido. La bimba è stata tratta in salvo, ma l’anziano ha perso conoscenza. E’ stato soccorso da un medico che era presente in spiaggia, ma non c’è stato nulla da fare. iL pattino è riuscito subito a portare in salvo la piccola mentre è stato piu’ difficoltoso il recupero dell’uomo.
I soccorritori si sono prodigati fino al recupero, portandolo vivo a riva, ma dopo poco l’uomo è morto. Inutili i tentativi di rianimazione e sotto shock i bagnanti che hanno assistito impotenti alla scena.
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore