Neonato abbandonato a Brescia in un passeggino

Neonato abbandonato a Brescia: lasciato in un passeggino in strada, a notarlo è stato un residente che ha chiamato il 112.

neonato-300x225E’ “giallo” a Brescia dove un bambino di appena 10 giorni è stato abbandonato in strada, in Vicolo delle Nottole, in un passeggino, nel pieno centro cittadino di Brescia. 

Il pianto disperato del piccolo, forse alla ricerca di mamma e papà, se tali si possono definire, ha improvvisamente allarmato un residente della zona che dal balcone si è accorto del passeggino lasciato incustodito. L’uomo ha chiamato le forze dell’ordine dopo essersi accorto che dentro c’era un bambino con una tuta azzurra, una coperta, i cambi e un biberon di latte.

Il bimbo, di razza caucasica, è stato immediatamente portato al pronto soccorso dalle forze dell’ordine, accorse sul posto e dove sono state accertate le sue ottime condizioni di salute. Intanto la Polizia sta cercando di rintracciare i genitori del neonato, puntando sulle telecamere della zona e su accertamenti nei reparti di neonatologia degli ospedali per identificare tutte le mamme che hanno dato alla luce un bambino una decina di giorni fa, sopratutto per capire anche il motivo di un gesto così folle, se non disperato.

Questa storia sta commovendo il web e al contempo ha suscitato la rabbia di molti: cosa può spingere una mamma ad abbandonare il suo piccolo? Cosa sarà del suo futuro? Sarà dato in affidamento in una struttura?

unknownUn caso che riporta alla mente quanto accaduto due anni fa sempre nella stessa città bresciana. A dicembre del 2016 venne abbandonata una bimba piccolissima, lasciata in una culla di plastica improvvisata, davanti alla cancellata dell’ex seminario diocesano, soccorsa dal portinaio dello stabile, un albanese che all’epoca aveva 44 anni. Il fatto avvenne in un periodo natalizio, quasi come fosse un dono lasciato dal Signore.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau