Marco Boni, 13 anni, è il trionfatore di “Prodigi”
l tredicenne abruzzese ospite del talent di Raiuno che sostiene l’Unicef: ha vinto con la canzone “Hallelujah” di Cohen.
Giovanissimo e già un talento naturale, così Marco Boni che da circa da due anni frequenta l’Accademia Spettacolo Italia di Roma, si è conquistato (battendosi con altri sette baby musicisti, cantanti e ballerine) il titolo di vincitore assoluto di “Prodigi”, il charity talent di Raiuno per sostenere l’Unicef andato e condotto da Flavio Insinna e Anna Valle.
Il piccolo “Prodigio” che è stato l’ultimo ad esibirsi, ha spiazzato tutti quando con estrema disinvoltura e una voce “immensa”, ha iniziato ad intonare la canzone “Hallelujah” di Leonard Cohen, lasciando incantato il pubblico che lo ha acclamato con un grandissimo standing ovation e i suoi genitori commossi e soddisfatti del loro piccolo.
Marco, nonostante la sua tenera età, già conosciutissimo al pubblico, è una futura promessa della televisione italiana. Cresciuto nella scuola “Musicomania” della maestra Tiziana Buttari ad Avezzano (dove il ragazzo è nato), seguito dall’insegnante di canto Francesca Polidori, da tre anni, sempre a “Musicomania”, studia pianoforte. Vincitore di 26 concorsi internazionali di canto, per tre volte finalista a Sanremo Junior, Marco Boni ha attraversato per ben 11 puntate la trasmissione di Raiuno “Ti lascio una canzone”, arrivando a sfiorare la vittoria nella finalissima.
Marco, “canticchia già da quando aveva 16 mesi”, racconta mamma Annarosa. Così giovane e già acclamato e accolto da migliaia di fan, in primis la sua famiglia, sempre pronta a sostenerlo e poi tutti noi ai quali non resta che augurargli il meglio.. forza Marco continua così!
Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore