Messaggi whatsapp cancellabili: avremo 2 minuti per ripensarci
Se ne parla da tempo e sembra che presto i messaggi whatsapp cancellabili saranno realtà: la più famosa app di messaggistica sta pensando a una funzione che permetterà di eliminare ogni traccia di testi inviati per errore entro due minuti. Niente più rimpianti insomma: avremo 120 secondi per ripensarci e ritrattare, a patto che il messaggio non sia stato letto dal destinatario. La funzione è già stata aggiunta nella versione beta della chat per Windows Phone, iOS, Android e presto sarà disponibile per tutti gli altri. Il revoke (così è stato denominato), disponibile nella versione test, concede fino a 29 minuti per eliminare il testo già inviato.
La novità è stata lanciata dal profilo twitter WABInfo, che ha proposto un sondaggio agli utenti per esprimersi a proposito dell’introduzione dei messaggi whatsapp cancellabili. Il 51% degli utenti si è detto a favore del lasso di tempo scelto per tornare sui propri passi definendolo “accettabile”, mentre il 49% preferisce l’intervallo precedente di 29 minuti. Al momento l’eliminazione dei messaggi già inviati è possibile solo sul proprio dispositivo e non agisce su quello del destinatario, dal momento che il testo digitato è immediatamente salvato sul server.
La nuova funzione potrebbe arrivare di pari passo con il ritorno dello status testuale, eliminato in favore di quello con foto e video rivelatosi un clamoroso boomerang, capace di attirare le critiche di moltissimi utenti scontenti del modello Snapchat, con contenuti che si autoeliminavano dopo 24 ore e ricalcavano la peculiarità del famoso social. Le lamentele sono state talmente tante che Whatsapp ha fatto marcia indietro annunciandone il ripristino a breve: le due funzioni coesisteranno, dal momento che sarà possibile usarle entrambe. C’è da scommettere che i messaggi cancellabili avranno decisamente più successo, ma, nell’attesa, meglio pensarci due volte prima di digitare.
Vai alla home page di Lineadiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter autore: @JoelleVanDyne_